Black Panther: Wakanda Forever è stato inserito nella lista dei migliori film del 2022 dal The Hollywood Reporter.

Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta il tema dell’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.

Il critico e giornalisto Borys Kit della popolare rivista cinematografica The Hollywood Reporter ha stilato la lista dei dieci migliori film del 2022 – dai cinecomics agli horror, dai fantasy ai film animati – tra cui troviamo anche Black Panther: Wakanda Forever.

Qui in basso trovate un estratto tradotto dall’articolo originale:

Non c’è mai stato un film come questo: un film dedicato all’eredità e alla memoria di un uomo e di un personaggio. Ryan Coogler è riuscito a fare l’impossibile con un film che rappresenta un degno tributo all’uomo, contemplando pensieroso idee di dolore e di eredità e dando al contempo agli spettatori soap opera e azione nel potente stile Marvel. Angela Bassett offre una performance degna di premi come regina e madre di Wakanda che ha perso quasi tutto mentre Tenoch Huerta fa’ un tuffo interessante nei panni del complesso villain Namor.”