I Marvel Studios hanno rilasciato il trailer di Black Panther: Wakanda Forever in formato IMAX.

Il 9 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.

Poche ore fa è stato pubblicato online il primo trailer del film in formato IMAX, che include una porzione extra d’immagine (circa il 26%) nelle sezioni inferiori e superiori, permettendoci di godere di dettagli che non erano inclusi nel trailer standard.

Il formato IMAX è un sistema di proiezione che ha la capacità di mostrare immagini e video con una risoluzione e una grandezza molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione convenzionali. Inoltre, grazie ad un rivoluzionario accordo tra IMAX e The Walt Disney Company, molti dei film dell’MCU (tra cui Iron ManCaptain America: Civil WarShang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ed Eternalssono presenti su Disney+ in formato IMAX Enhanced.

Con IMAX Enhanced, gli spettatori hanno a disposizione un’immagine più estesa con il Formato Espanso IMAX su 13 titoli Marvel. Il Formato Espanso IMAX è 1:90:1, che offre fino al 26% di immagine in più per alcune sequenze selezionate; questo significa che è visibile più azione sullo schermo, proprio come concepito dai registi; In futuro, la collaborazione offrirà a Disney+ una tecnologia audio e video ancora più avanzata, compreso il suono avvolgente firmato IMAX da DTS.

Ecco alcuni frame a confronto:

Black Panther 2, IMAX trailer

Black Panther 2, IMAX trailer

Black Panther 2, IMAX Trailer