Black Panther: Wakanda Forever, Dominique Thorne svela l’importante lezione appresa da Angela Bassett sul set

Black Panther: Wakanda Forever, Dominique Thorne ha svelato la preziosa lezione appresa da Angela Bassett sul set del film.

Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda.

Durante un’intervista esclusiva con ComicBook.com, Dominique Thorne, interprete di Riri Williams alias Ironheart in Black Panther: Wakanda Forever, ha commentato la nomination di Angela Bassett agli Oscar come Miglior attrice non protagonista per la sua performance nei panni di Ramonda nel film di Ryan Coogler, svelando la preziosa lezione appresa sul set durante le scene che ha condiviso con lei:

La cosa più grande che ho imparato dalla vera Regina Ramonda, Miss Angela Bassett… è prenditi il tuo tempo. Il mio primo giorno sul set girammo la scena che io e lei abbiamo nella stanza del trono, con Riri che entra nella stanza per la prima volta. Un primo giorno incredibile! E avevo molti pensieri per la testa, non solo sul film e tutte queste cose meravigliose, ma anche sulla portata del set, sulla portata del film, i blue screen e tutto il resto. E nel momento esatto in cui dissero ‘Azione!’ e iniziammo la scena, fu come se si verificò un immediato ritorno alla vita. Eravamo tornati nel presente, e lei era diventata la Regina Ramonda.”

Quella fu un profonda boccata d’aria fresca per me, essere con qualcuno che pensa ‘Ora facciamo quello per cui siamo state portate qui.’ Tutti stavano facendo il loro lavoro, era il momento di fare il nostro. Si parte! E, ovviamente, non ha detto niente in più di quello che era scritto nella sceneggiatura. Ma sentivo di avere tutto ciò di cui avessi bisogno vista la sua concentrazione. È la mia tipologia preferita di attori. Sai? È stata assolutamente una lezione, ossia rimanere concentrati sul compito.”