Angela Bassett ha svelato che la sceneggiatura di Black Panther: Wakanda Forever è stata riscritta diverse volte.

In occasione del Disney Investor Day il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha fornito qualche dettaglio sullo sviluppo del sequel di Black Panther (2018), confermando ufficialmente che T’Challa non sarà interpretato da un nuovo attore per rispetto nei confronti del compianto Chadwick Boseman e che la pellicola – intitolata Black Panther: Wakanda Forever – esplorerà il mondo e i personaggi del Wakanda introdotti nel primo film.

Nel corso di una recente intervista concessa in esclusiva a ET, Angela Bassett, interprete della Regina Ramonda nel primo film, ha parlato brevemente dello status di Black Panther: Wakanda Forever, svelando che la sceneggiatura è stata riscritta già cinque volte e che un’altra stesura dello script arriverà prossimamente:

“Non so con esattezza come sarà alla fine. Ci sono state circa cinque stesure della sceneggiatura e ho sentito che ce n’è un’altra in arrivo.”

Nonostante molti elementi della storia siano stati cambiati dopo lo scorso agosto, secondo l’attrice Ryan Coogler e lo sceneggiatore Joe Robert Cole hanno trovato un modo per onorare l’eredità di Chadwick Boseman e per portare avanti l’arco narrativo dei vari personaggi:

“Ovviamente, con la scomparsa del nostro caro Re, hanno dovuto cambiare un sacco di cose. Fortunatamente [il regista] Ryan [Coogler] e Joe Robert Cole sono dei narratori talmente magistrali che hanno trovato un modo per continuare la storia in questo mondo e si spera che sia soddisfacente per i fan e che onorerà il nostro Chad. Amiamo il nostro Re.”

Ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever, scritto e diretto da Ryan Coogler (Creed), è previsto attualmente per l’8 luglio 2022 e vedrà nel cast Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda) e Martin Freeman (Everett K. Ross) mentre Tenoch Huerta (Narcos: Mexico) dovrebbe interpretare uno dei villain. Le riprese sono iniziate a fine giugno sotto il titolo di lavorazione provvisorio “Summer Break“.

Black Panther: Wakanda Forever

SINOSSI
Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios continuerà ad esplorare l’ineguagliabile mondo del Wakanda e la ricca e variegata cerchia di personaggi introdotti nel primo film. Scritto e diretto da Ryan Coogler, regista di Black Panther, il film sarà rilasciato l’8 luglio 2022.

Fonte