Black Panther: Wakanda Forever, Angela Bassett non ha avuto “alcun preavviso” circa la morte della Regina Ramonda nel film.
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta l’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda.
Durante il nuovo episodio del podcast The Awardist di Entertainment Weekly, Angela Bassett ha svelato di aver avuto alcun preavviso dai Marvel Studios e dal regista Ryan Coogler circa il destino del suo personaggio in Black Panther: Wakanda Forever fino a quando non è arrivata a quella pagina dello script, spiegando di essere rimasta “sconvolta” dalla morte della Ramonda quanto il pubblico:
“Mi piace la sceneggiatura, non vedo l’ora di andare al lavoro, e poi voltare pagina. È stata un’assoluta sorpresa. Nessun preavviso, niente di niente. Avevo bisogno di un messaggio cardiaco, non potevo farcela. Ero sconvolta. Forse era questo il punto.”
“Credo di essermene fatta una ragione, sai? Sono state delle riprese meravigliose, e non è la prima cosa che giri, quindi hai tempo per elaborarlo e prepararti. E diventa come qualsiasi altro giorno – vuoi fare del tuo meglio quel giorno. E dopo aver finito, non è l’ultimo giorno. Hai ancora molto da fare. Questo ti aiuta a calmarti un po’.”