Black Panther: Wakanda Forever, Angela Bassett è stata candidata ai HCA Film Awards come Miglior attrice non protagonista.

Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta il tema dell’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.

Come ogni anno, la stagione dei premi sta iniziando e Black Panther: Wakanda Forever sta ottenendo svariate candidature a diversi premi della critica che potrebbero fungere da anticamera per eventuali nomination alla prossima edizione degli Oscar. In queste ore l’Hollywood Critics Association (HCA) ha annunciato ufficialmente gli attori e le attrici candidati alla prima edizione dei HCA Creative Arts Awards, riconoscimenti assegnati agli artisti coinvolti nella realizzazione dei film più rinomati dell’anno.

Oltre ad aver ricevuto il prestigioso Acting Achievement Award, Angela Bassett ha ottenuto una nomination come Miglior attrice non protagonista per la sua performance nel ruolo della Regina Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever. La cerimonia inaugurale dei Creative Awards si terrà il 17 febbraio 2023. Qui in basso potete trovare la reazione dell’attrice alla candidatura.