Marvel Comics ha annunciato una nuova testata su Black Panther scritta da John Ridley (12 anni schiavo).
L’attuale saga intergalattica su Black Panther di Ta-Nehisi Coates terminerà in America questo mese ma, in attesa dell’ultimo numero, la Casa delle Idee ha annunciato tramite il The New York Times una nuova testata sul personaggio scritta da John Ridley, sceneggiatore del film vincitore Premio Oscar 12 anni schiavo e creatore della serie antologica American Crime, e disegnata da Juann Cabal (Guardians of the Galaxy).
In questa nuova serie, prevista per agosto, i segreti del passato di T’Challa sono tornati a perseguitarlo. Di ritorno dalle sue avventure nello spazio, la Pantera Nera riceve un messaggio urgente e inaspettato da un agente segreto del Wakanda. T’Challa dovrà intraprendere una corsa contro il tempo non solo per salvare il suo agente ma anche per tenere nascosto il suo vero obiettivo. Se la verità venisse a galla, potrebbe costargli qualsiasi cosa… La storia avrà un forte impatto sulla vita di T’Challa e avrà delle ripercussioni sull’intero Universo Marvel.
“Innanzitutto, Black Panther è un personaggio grandioso di per sé. Ma crescendo da giovane ragazzo nero, ogni volta che vedevi un eroe che ti assomigliava, anche se il loro background non rifletteva la tua esperienza e il tuo vissuto, era qualcosa che ti faceva sentire vicino al desiderio di soddisfazione che è intrinseco nella scrittura delle graphic novel.” ha dichiarato John Ridley in una conversazione telefonica col The New York Times. “È un thriller a metà tra una storia di spionaggio e un’avventura di supereroi ma, al suo centro, è una storia d’amore.” E non intendo solo un amore di tipo romantico, anche se è presente in un certo senso. È un amore tra amici.”
“Veniamo da un’estate in cui abbiamo visto combattere le persone di colore per i nostri diritti, alzarsi e combattere in modi che non vedevamo da anni.” ha aggiunto Ridley. “Ed è stato molto importante per me, soprattutto dopo l’anno che abbiamo vissuto e che ha sollevato tutte queste discussioni con le persone di colore e possiamo usare parole come amore, cura, speranza, rimpianto e tutte queste emozioni fondamentali che ognuno di noi possiede.”
BLACK PANTHER (2021) #1
• Testi di JOHN RIDLEY
• Disegni di JUANN CABAL
• Cover di ALEX ROSS