Pantera Nera, interpretato da Chadwick Boseman, il prossimo anno sarà protagonista di un suo film solista dopo aver fatto il suo esordioin Captain America: Civil War.

Durante un’intervista Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha parlato del cast lodando la scelta di Chadwich Boseman nel ruolo del protagonista:

Chadwick è stato la nostra prima scelta. Lui era l’unica persona che abbiamo mai tenuto in considerazione per il ruolo, e uno dei punti salienti della mia carriera è stato chiamarlo all’improvviso, con un altoparlante assieme a Joe e Anthony Russo ed al nostro produttore esecutivo Nate Moore, che ora è anche il produttore esecutivo di Black Panther.

Ho detto, ‘hai mai sentito parlare di Panther? Ti piacerebbe interpretarlo?’ 

Per quanto riguarda il cast ha aggiunto:

È davvero emozionante che questa parte di universo sia così incredibilmente diversa. Il cast è diverso rispetto a qualsiasi altro che abbiamo avuto. Sia davanti che dietro la macchina da presa, è quasi interamente di persone di colore, che credo sia un particolare importante, e uno dei motivi per cui il film sarà grandioso come io penso.