Un estratto del libro The Wakanda Files potrebbe aver anticipato un potenziale risvolto di trama del sequel di Black Panther.

Questo mese è stato pubblicato in America il volume da collezione The Wakanda Files: A Technological Exploration of the Avengers and Beyond, un libro canonico con l’Universo Cinematografico Marvel contenente una serie di documenti, articoli, progetti e note accumulati da Shuri (Letitia Wright). Dopo aver svelato alcuni dettagli inediti sul “Morso della Vedova Nera“, un estratto dal libro (via Screen Rant) potrebbe aver anticipato un potenziale risvolto di trama dell’atteso sequel di Black Panther.

Nel terzo atto del film diretto da Ryan Coogler, come sappiamo, Erik “Killmonger” Stevens (Michael B. Jordan) ha bruciato tutte le riserve di Erba a Forma di Cuore, il fiore che, attraverso una serie di antichi rituali Wakandiani, conferisce alla Pantera Nera abilità sovraumane. Considerando l’importanza della pianta per la nazione africana, è lecito pensare che assicurare la successione al trono del Wakanda rappresenti un’assoluta priorità per Shuri e il suo Gruppo di Ricerca.

Stando a quanto rivelato dagli appunti presenti nel volume, infatti, pare che la sorellina di T’Challa stia studiando modi alternativi – inclusi i tentativi fallimentari di replicare la formula di Abraham Erskine come nel caso di Emil Blonsky/Abominio e del virus Extremis – per creare nuovi Super Soldati Wakandiani piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulla produzione dell’Erba a Forma di Cuore:

“Se dobbiamo sintetizzare, e migliorare, un’antica erba Wakandiana dobbiamo prima studiare i casi in cui altri sono riusciti e hanno avuto successo. E anche dove hanno fallito.”

“La trasformazione di Schmidt ha fallito perché il suo siero mancava di un’esposizione radioattiva. Rogers è stato esposto ai Raggi-Vita. Banner è diventato un enorme mostro rabbioso perché è stato sottoposto alle radiazioni gamma. È probabile che Zola abbia utilizzato le radiazioni gamma del Tesseract per potenziare Barnes. L’HYDRA aveva trovato un modo per esporre dei soggetti ai raggi cosmici emessi dalla Gemma della Mente, e ciò li ha trasformati.”

In che modo queste grosse quantità di radiazioni sono legate alle abilità superumane? La Gemma della Mente emette qualche tipo di radiazione? L’Erba a Forma di Cuore produce gli stessi effetti senza la necessità di radiazioni. Quindi in che modo i due metodi divergono e cosa li collega?”

Il cast di Black Panther include Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Michael B. Jordan (Erik “Killmonger” Stevens), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Martin Freeman (Everett K. Ross), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Letitia Wright (Shuri), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda), Forest Whitaker (Zuri) e Andy Serkis (Ulysses Klaue).

Black Panther

SINOSSI
Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.

Fonte