L’ex CEO della Disney Bob Iger ha annuciato l’arrivo di un tributo a Chadwick Boseman nei contenuti extra di Black Panther su Disney+.

Lo scorso agosto, come sappiamo, Chadwick Boseman, attore che negli ultimi anni è stato consacrato come perfetto interprete di T’Challa nell’Universo Cinematografico Marvel, la Pantera Nera e Re del Wakanda, è prematuramente scomparso all’età di 43 anni dopo una battaglia contro il cancro al colon iniziata nel 2016. La notizia della morte della star è piovuta come un fulmine a ciel sereno, spingendo molti fan del MCU a chiedersi quale sarà il destino del personaggio sul grande schermo.

Qualche ora fa, Robert “Bob” Iger, celebre esecutivo ed ex CEO della Walt Disney Company, ha annunciato su Twitter che nelle prossime ore verrà aggiunto sulla piattaforma di streaming Disney+ – probabilmente tra i contenuti extra di Black Panther – un nuovo tributo dedicato a Chadwick Boseman. Qui in basso potete trovare il tweet originale:

“A tutti i fan di Black Panther: guardate il film su Disney+ stasera per un tributo speciale ad una persona che era e sarà sempre vicino e caso ai nostri cuori.”

Iger non ha fornito ulteriori informazioni circa la natura di questo tributo ma non è da escludere che possa trattarsi di un ricordo di Boseman da parte del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, degli altri dirigenti della compagnia e della grande famiglia di attori e attrici del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast di Black Panther 2 sono confermati Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda) mentre Tenoch Huerta (Narcos: Mexico) è in trattative per interpretare uno degli antagonisti della pellicola. Al momento non sappiamo ancora quale sarà il futuro del franchise senza Chadwick Boseman ma, come confermato dal vicepresidente esecutivo dei Marvel Studios Victoria Alonso, l’attore non verrà “resuscitato” tramite la CGI.

Black Panther Chadwick Boseman

SINOSSI
Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.

Fonte