Anthony Mackie, star di Falcon and The Winter Soldier, crede che nessuno possa eguagliare Chadwick Boseman nel ruolo di Black Panther.

In occasione del Disney Investor Day il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha fornito qualche dettaglio sullo sviluppo di Black Panther II, confermando ufficialmente che T’Challa non sarà interpretato da un nuovo attore per rispetto nei confronti del compianto Chadwick Boseman e che il sequel esplorerà il mondo e i personaggi del Wakanda introdotti nel primo film.

 

Durante un’intervista sul canale YouTube della scrittrice Jemele Hill, ad Anthony Mackie – star di The Falcon and The Winter Soldier – è stato chiesto se, dal suo personale punto di vista, Chadwick Boseman avrebbe approvato la scelta di non recastare T’Challa e cosa avrebbe pensato il suo collega circa il destino del personaggio nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver espresso la sua opinione al riguardo, l’interprete Falcon si è dichiarato contrario all’idea di vedere un altro attore nei panni di Black Panther:

“No. Chadwick non avrebbe voluto che il suo ruolo fosse affidato ad un altro. No. Non puoi recastarlo. Voglio dire, ha interpretato quel ruolo in un modo che non potrà mai essere replicato di nuovo, e odierei vedere un attore prendere il suo posto. Non c’era alcun dubbio che fosse una figura dinamica e un attore fantastico. E basta vedere la reazione a Black Panther per capire che non esiste nessuno in grado conferire grazia a quel ruolo come ha fatto lui. Per questo motivo non vorrei vedere uno come Anthony Mackie come Black Panther. Quello sarebbe terribile.”

Ricordiamo che Black Panther II, scritto e diretto da Ryan Coogler (Creed), vedrà nel cast Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda), Martin Freeman (Everett K. Ross) mentre Tenoch Huerta (Narcos: Mexico) è in trattative per interpretare uno dei villain del film. Le riprese inizieranno il prossimo giugno ma non sono ancora state rivelate le location in cui si terranno.

Black Panther

SINOSSI
Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.

Fonte