Kevin Feige ha confermato che T’Challa non sarà recastato in Black Panther 2 per rispetto nei confronti di Chadwick Boseman.

Lo scorso agosto, come sappiamo, Chadwick Boseman, attore che negli ultimi anni è stato consacrato dai fan come perfetto interprete di T’Challa nel Marvel Cinematic Universe, la Pantera Nera e Re del Wakanda, è scomparso all’età di 43 anni dopo una battaglia contro il cancro al colon iniziata nel 2016. La notizia della morte della star è piovuta come un fulmine a ciel sereno, spingendo molti fan del MCU a chiedersi quale sarà il destino del personaggio sul grande schermo e in che modo i Marvel Studios onoreranno l’eredità dell’attore.

Durante la riunione con gli azionisti Disney di questa notte c’è stato ampio spazio anche per gli annunci legati al Marvel Cinematic Universe: il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige è salito sul palco virtuale per annunciare nuovi progetti ed aggiornare su quelli già in sviluppo. Parlando di Black Panther 2, Feige ha confermato che, al contrario di quanto auspicato da molti, T’Challa non sarà interpretato da un nuovo attore per rispetto nei confronti di Boseman e che il film esplorerà il mondo e i personaggi del Wakanda:

“Vorrei rendere omaggio alla devastante perdita di un caro amico e membro della famiglia dei Marvel Studios. Chadwick Boseman era un attore immensamente talentuoso e una persona che ha colpito tutte le nostre vite dal punto di vista professionale e personale. La sua interpretazione di T’Challa la Pantera Nera è iconica e trascende le iterazioni del personaggio in qualsiasi altro medium proveniente dal passato della Marvel.”

“Per onorare l’eredità che Chad ci ha aiutati a costruire attraverso la sua interpretazione del re del Wakanda, vogliamo continuare ad esplorare il mondo del Wakanda e la ricca e variegata schiera di personaggi introdotti nel primo film.”

Il film, inoltre, non verrà più distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 5 maggio 2022 bensì l’8 luglio del 2022, prendendo la data di uscita fissata inizialmente per il sequel di Captain Marvel.https://twitter.com/Disney/status/1337109842331316224?s=20

Il cast di Black Panther include Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Michael B. Jordan (Erik “Killmonger” Stevens), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Martin Freeman (Everett K. Ross), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Letitia Wright (Shuri), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda), Forest Whitaker (Zuri) e Andy Serkis (Ulysses Klaue).

Black Panther 2 Chadwick Boseman

SINOSSI
Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.

Fonte