Secondo il THR il personaggio di Shuri (Letitia Wright) potrebbe avere “un ruolo molto importante” in Black Panther 2 di Ryan Coogler.

Lo scorso agosto, come sappiamo, Chadwick Boseman, attore che negli ultimi anni è stato consacrato come perfetto interprete di T’Challa nell’Universo Cinematografico Marvel, la Pantera Nera e Re del Wakanda, è prematuramente scomparso all’età di 43 anni dopo una battaglia contro il cancro al colon iniziata nel 2016. La notizia della morte della star è piovuta come un fulmine a ciel sereno, spingendo molti fan a chiedersi quale sarà il destino del personaggio sul grande schermo.

Nonostante i Marvel Studios non abbiano ancora comunicato ufficialmente come intendono procedere nello sviluppo della storia di Black Panther 2 in seguito alla tragica scomparsa dell’attore, negli ultimi mesi in molti hanno ipotizzato che Shuri, la sorellina di T’Challa e principessa del Wakanda interpretata da Letitia Wright, erediterà il titolo della Pantera Nera diventando il nuovo volto del franchise.

Dopo aver confermato che Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Winston Duke e Angela Bassett torneranno nel secondo capitolo nei rispettivi ruoli, ieri sera le fonti dell’autorevole The Hollywood Reporter – una delle testate più attendibili del settore cinematografico e dello spettacolo – hanno rivelato che Shuri avrà molto più spazio nella pellicola diretta da Ryan Coogler:

“Il personaggio della Wright potrebbe avere un ruolo più significativo.”

Al momento non sappiamo se Shuri diventerà effettivamente la nuova Regina e protettrice del Wakanda come nei fumetti della Casa delle Idee ma questo aggiornamento del THR potrebbe essere il primo passo verso la conferma di tale ipotesi. Di certo i recenti indizi seminati nel libro in continuity con il MCU intitolato The Wakanda Files: A Technological Exploration of the Avengers and Beyond (scritto ovviamente prima della morte di Chadwick Boseman) suggeriscono che il personaggio sarà di fondamentale importanza per il futuro del franchise.

Il cast di Black Panther include Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Michael B. Jordan (Erik “Killmonger” Stevens), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Martin Freeman (Everett K. Ross), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Letitia Wright (Shuri), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda), Forest Whitaker (Zuri) e Andy Serkis (Ulysses Klaue).

Black Panther 2

SINOSSI
Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.

Fonte