Tenoch Huera è in trattative per interpretare il villain di Black Panther 2, le cui riprese inizieranno ad Atlanta a luglio 2021.

Lo scorso agosto, come sappiamo, Chadwick Boseman, attore che negli ultimi anni è stato consacrato come perfetto interprete di T’Challa nell’Universo Cinematografico Marvel, la Pantera Nera e Re del Wakanda, è prematuramente scomparso all’età di 43 anni dopo una battaglia contro il cancro al colon iniziata nel 2016. La notizia della morte della star è piovuta come un fulmine a ciel sereno, spingendo molti fan a chiedersi quale sarà il destino del personaggio sul grande schermo.

Stando a quanto riportato in esclusiva dall’autorevole The Hollywood Reporter, le riprese di Black Panther 2 inizieranno il prossimo luglio ad Atlanta e dureranno circa sei mesi. Secondo il report, inoltre, l’attore messicano Tenoch Huerta, noto per aver partecipato alla serie Netflix Narcos: Mexico, è in trattative per interpretare uno degli antagonisti della pellicola di cui però si ignora l’identità.

Il portale conferma che Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Winston Duke e Angela Bassett torneranno nel sequel nei rispettivi ruoli e, secondo le fonti del The Hollywood Reporter, Shuri avrà un ruolo molto più importante nel film. I Marvel Studios non hanno rilasciato commenti in merito alla notizia e non hanno ancora rivelato in che modo procederanno con lo sviluppo della storia senza Chadwick Boseman, anche se di certo l’ipotesi di “resuscitare” l’attore tramite la CGI non è stata presa minimamente in considerazione dallo studio.

Anche se lo sviluppo di Black Panther 2 sta ricevendo un’attenzione particolare, una fonte a conoscenza della strategia della compagnia ha riferito che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e gli altri esecutivi si stanno concentrando principalmente sulle serie destinate alla piattaforma di streaming Disney+ in questo momento:

Le serie sono la priorità. Prepararle richiede molta attenzione. L’apparato cinematografico è ben stabilito.”

Il cast di Black Panther include Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Michael B. Jordan (Erik “Killmonger” Stevens), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Martin Freeman (Everett K. Ross), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Letitia Wright (Shuri), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda), Forest Whitaker (Zuri) e Andy Serkis (Ulysses Klaue).

Black Panther 2

SINOSSI
Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.

Fonte