Si tratta di un volume spin-off sul celebre nemico di Batman che racconterà la sua vita come non avete mai visto.

Batman: White Knight, storia dell’etichetta Black Label realizzata da Sean Murphy, ha certamente cambiato molti elementi per Batman, presentando una nuova versione del suo universo che ovviamente non rientra nella continuità ufficiale. Quella storia ha anche definito un nuovo ruolo per Mr. Freeze, dando vita ad una storia più personale, complicata e decisamente meno malvagia.

Ora DC Comics ha annunciato che questo novembre negli USA uscirà Batman: White Knight Presents Von Freeze, uno speciale one-shot che approfondirà il legame tra Thomas Wayne e Victor Fries (Mr. Freeze). Il lavoro di Murphy e di Klaus Janson fornirà infatti ai lettori la storia di come Bruce Wayne è venuto al mondo e di come Victor Fries ha salvato Martha Wayne e il futuro Batman.

Di seguito la cover, la sinossi con i dettagli sulla trama e le prime tavole in anteprima:

La notte della traumatica nascita di Bruce Wayne, Victor Fries interviene per salvare la vita di Martha Wayne e del futuro Batman. Victor distrae Thomas Wayne con l’incredibile racconto delle figure che lo hanno cresciuto – una un nazista, l’altra un Ebreo – e della loro complessa connessione con i Laboratori Wayne.

Mentre il Terzo Reich sale al potere, la profonda amicizia ed il rapporto di lavoro tra il Barone von Fries ed il suo partner di ricerca, Jacob Smithstein, è in profonda crisi. Dopo aver ricevuto l’ordine da parte di Himmler di velocizzare lo sviluppo della tecnologia criogenica, Smithstein è costretto a fuggire e compromettere la sua morale per salvare sua moglie e sua figlia Nora dalla persecuzione e dalla morte certa.

Quando le S.S. accelerano la sorveglianza del progetto, il giovane Victor inizia a mettere in discussione la vera fedeltà di suo padre. Entrambe le famiglie sono spinte verso una scelta impossibile e un sinistro distacco, e Victor stringe un patto con Smithstein che si propagherà attraverso le generazioni.