Il Black Friday è finalmente giunto, e per i fan degli eroi e villain Marvel e DC, le offerte si fanno interessanti.

Dopo una settimana di sconti, giunge finalmente il vero e proprio Black Friday, il giorno nel quale la parola “sconto” è applicabile ad un ingente numero di articoli, tra cui una sequela di interessanti possibili acquisti per i fan dei personaggi Marvel DC, ragion per cui abbiamo deciso di scandagliare Amazon, riportandovi ciò che, a nostro dire, merita di essere tenuto in considerazione.

La saga degli Avengers in home-video

Prima della rimessa in sala di AvatarAvengers: Endgame era riuscito a scalare la vetta per diventare il film di maggiore incasso della storia del cinema, cementandosi come una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, e più interessanti da riguardare. Partendo dal primo film che mise insieme la squadra di eroi già visti nei loro film solisti in uno spettacolare blockbuster estivo mozzafiato, muovendosi verso un sequel che vedeva come antagonista il temibile ed inquietante Ultron, arrivando poi al tanto atteso incontro con l’ineluttabile Thanos (già anticipato nella scena post-credits del primo film), conclusosi nel succitato quarto capitolo colmo di azione e omaggi al passato permessi dall’introduzione del viaggio nel tempo nel Marvel Cinematic Universe, chiudendo viaggi narrativi e regalandoci uno scontro finale che ha fatto letteralmente gridare di gioia i fan in sala.

 

La trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan

Cavaliere Oscuro

Sottovalutare la tempesta che è stato l’arrivo, svolgimento ed infine la conclusione della trilogia su Batman diretta da Christopher Nolan con Christian Bale come protagonista, è decisamente qualcosa che non ci appartiene. Una serie di film magistralmente realizzata, che mescola una sensibilità personale del regista ad uno sfrenato amore ed un profondo rispetto per la controparte cartacea, trasponendo elementi su elementi direttamente dalla controparte cartacea, in una cornice adulta, tangibile, incentrata sul basilare elemento fumettistico mai troppo discusso precedentemente al cinema, di comprendere come Bruce Wayne abbia potuto forgiare la leggenda di Batman, tramite l’uso di gadget, abilità, addestramento, teatralità ed inganno, risultando in una vita di un uomo che ha ispirato la città di Gotham, utilizzando il dolore e la sofferenza derivati dalle tragedie che quest’ultimo aveva affrontato, come motore per essere un eroe decisamente leggendario. Come se non fosse già chiaro, vi diciamo quindi che questi film non possono decisamente mancare dalla vostra collezione.

I videogiochi su Spider-Man della Insomniac

Qualche anno fa, il lavoro di Insomniac Games ci ha fatto immergere in un mondo nel quale abbiamo potuto vestire i panni di una delle migliori trasposizioni mai fatte sul mito dell’Uomo Ragno, presentandoci sia un Peter Parker d’eccezione, che in seguito un altrettanto magnifico Miles Morales, in quelle che sono due tra le migliori esperienze videoludiche mai fatte non solo per quanto riguarda il mondo di Spider-Man, ma il mondo supereroistico tutto.

La prima saga del Superman cinematografico

Nel 1978, Superman, il primo e per molti più grande supereroe di tutti i tempi, approdò al cinema nel primo vero e proprio blockbuster legato al mondo supereroistico, che gettò le basi per tutto ciò che venne in seguito. Christopher Reeve, attore di teatro ai tempi sconosciuto, scelto dall’intelligente ed appassionato regista Richard Donner, divenne sinonimo col personaggio esattamente come la colonna sonora di John Williams che lo accompagnava (la quale ha trasceso per sino la serie cinematografica, venendo usata ancora oggi come tema musicale definitivo di Superman in generale). I film passarono dall’eccezionale al divertente, passando poi per un decisamente discutibile quarto capitolo, ed arrivando ad un sequel-revival girato per il ventunesimo secolo, Superman Returns, diretto da Bryan Singer, con un Brandon Routh fortemente in parte, protagonista di un film colmo di grandi momenti e momenti un po’ meno grandi, che nonostante ciò risulta un godevole omaggio a dei film che hanno segnato e continuano a segnare la storia del cinema ancora oggi. Un cofanetto dal prezzo decisamente vantaggioso, che lo diventa ancor di più grazie allo sconto di oggi.

The Batman

The Batman

L’ultimo capitolo nella storia cinematografica di Batman, diretto da Matt Reeves, con protagonista Robert Pattinson, in un film noir a tratti fortemente thriller, dal tono cupo e tetro, ma intento a raccontare un viaggio fortemente eroico ed ottimistico, di un Cavaliere Oscuro in attività da soli due anni, che dovrà imparare la differenza tra vendetta e giustizia, e ciò che dovrà significare per gli abitanti della città che proteggerà al costo della sua vita.

La trilogia dello Spider-Man di Tom Holland

Spider-Man: No Way Home

Dopo l’approdo nel MCU in Captain America: Civil War, lo Spider-Man interpretato da Tom Holland si è velocemente fatto amare dal grande pubblico al punto dall’essere protagonista dei due film di maggiore incasso mai usciti sul personaggio, culminando nell’amatissimo Spider-Man: No Way Home dove sono tornati moltissimi volti amati. Questo film e i due precedenti sono contenuti in un vantaggioso cofanetto che gli amanti dell’Arrampicamuri vorranno sicuramente avere, pronto per essere inserito nel lettore.

Bonus: anche i cofanetti della trilogia di Tobey Maguire sono in offerta:

La prima fase del DCU

Justice League 2

Partendo da Man of Steel, passando per Batman v Superman – Dawn of JusticeWonder WomanSuicide Squad (contenuti in un unico box) ed arrivando a Zack Snyder’s Justice League, i film di quella che possiamo vedere come una prima fase dell’universo cinematografico DC continuano ancora oggi a far discutere di sé, con il ritorno di Henry Cavill in Black Adam ed il prossimo The Flash che rimescolerà le carte dell’universo:

Batman Arkham Collection

Batman Arkham

Ritorniamo tra le ombre di Gotham per parlare di un’altra immancabile esperienza videoludica per tutti gli appassionati dei supereroi: i videogiochi dei Rocksetady Studios dedicati a Batman. Sin dal debutto di Batman: Arkham Asylum il mondo videoludico è cambiato, col suo seguito Batman: Arkham City che cementò l’amore dei fan per la serie videoludica, e l’epico finale Batman: Arkham Knight che concluse il viaggio lasciando un vuoto nei cuori dei giocatori.

L’edizione contenente tutti e tre i titoli, sia per Playstation 4 che per Xbox One, non può quindi non stuzzicare l’attenzione di chi non ha mai vestito i panni del cavaliere oscuro di Rocksteady, che di chi ha avuto modo di vivere queste avventure, ma ha voglia di ritornare a pattugliare le strade e combattere il peggio che Gotham ha da offrire.

Bonus: Gotham Knights al 40% di sconto esclusivamente nella versione next gen:

Bonus: e i fumetti?

Tristemente, Amazon non presenta sconti a tema Black Friday per quanto riguarda i fumetti, ma fortunatamente il sito internet di Panini Comics, l’attuale distributore di tutti i titoli Marvel e DC, per l’occasione offrirà la spedizione in forma gratuita per qualunque acquisto fumettistico fino al 27 di questo Novembre, quindi affrettatevi se volete recuperare delle storie senza preoccuparvi delle spese di spedizione.