Trapelano online delle informazioni riguardo una scena post-credits di “Black Adam”, ed un possibile importante cameo. Sarà vero?

Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, che uscirà il 21 ottobre su sceneggiatura di Adam Sztykiel e regia di Jaume-Collett Serra.

Gli elementi per discutere del film già ci sono, ma la conversazione al riguardo si è fatta recentemente accesa, dopo che l’utente Twitter AjepArts ha dichiarato di aver ottenuto delle informazioni riguardo un’apparizione di un misterioso personaggio in scena post-credits del film.

Ma come mai abbiamo deciso di raccogliere e riportare queste informazioni? Ebbene, tutto si collega ad una fonte autorevole, il noto ed affidabile insider KC Walsh, il quale ha fatto un post sul suo account Twitter per confermare la veridicità delle informazioni riportate da AjepArts.

In un recente test screening un personaggio dal volto oscurato ha fatto un ulteriore cameo.

Partiamo quindi col riportare le informazioni sulla scena, tenendo a mente che esse non sono state confermate, ma che con tutta probabilità si tratta di SPOILER sul venturo film dedicato a Black Adam.

A quanto pare Amanda Waller, personaggio interpretato da Viola Davis in entrambi i film dedicati alla Suicide Squad, dovrebbe incontrarsi con Black Adam, per parlare con lui del fatto che esiste al mondo qualcuno abbastanza forte da batterlo, mostrandogli un’immagine nel quale si vedrebbe Superman – presumibilmente la versione interpretata da Henry Cavill, anche se nuovamente col volto oscurato, esattamente come avvenne per i cameo dell’Uomo d’Acciaio in Shazam! e in Peacemaker.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542267163100200966

L’attore ha sperato in una possibile battaglia tra l’Uomo d’AcciaioBlack Adam da diverso tempo, facendo la sua prima dichiarazione al riguardo addirittura nel 2016.

Non succederà nel primo film, ma niente mi renderebbe più felice. Se lo meriterebbe. #BlackAdamVsSuperman

Nello stesso anno, Henry Cavill ha pubblicato sul suo profilo una foto assieme a Dwayne Johnson.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Superman e Black Adam, Dwayne “The Rock” Johnson. In questo giorno beviamo da gentiluomini e ci riuniamo da amici. Siamo esaltati per ciò che porterà il futuro…

L’anno dopo l’interprete di Black Adam si è nuovamente espresso sullo scontro in un’intervista con Fandango, dichiarando semplicemente:

Un bel giorno arriverà…[ride] È nei piani [della Warner Bros.]

Nel 2019 si è poi espresso sulla situazione il produttore di Black Adam, Harim Garcia, il quale ha dichiarato quanto segue:

Penso che l’universo DC sia un meraviglioso universo e noi siamo aperti a tutto. Abbiamo grandi aspirazioni. Siamo amici con Henry, Dwayne ed Henry sono amici, inoltre parliamo di un grande brand fumettistico. Ho sempre amato l’idea, quindi chi lo sa? Per la miseria, Black Adam e Superman sarebbe davvero forte, un’idea davvero potente.

Col passare del tempo, lo sgretolarsi del progetto DC Extended Universe per come lo si intendeva in passato e l’allontanarsi di Cavill dalle scene nei panni di Superman, le speranze di questo scontro sono andate a scemare per molti… ma non per The Rock, che ha continuato a crederci e a parlarne ancora nel 2020, rispondendo alla domanda “con chi ti piacerebbe condividere lo schermo al cinema?”, l’attore ha stuzzicato su uno scontro con Superman:

La prima scelta per un’avventura insieme sarebbe Wonder Woman, vi spiego perché. Gal è una mia grande amica, ma il personaggio di Wonder Woman è uno che rispetto tantissimo. Vederla insieme a Black Adam darebbe vita ad una coppia fantastica, quindi l’idea di un’avventura insieme mi sembra ottima.

Come seconda parte della risposta, ho sempre pensato che sarebbe fantastico uno scontro con Superman. Siamo simili in termini di poteri, di forza e velocità. Potrebbero essere amici, ma anche nemici.

Successivamente su Twitter, The Rock l’articolo contenente la dichiarazione, stuzzicando i fan ed aggiungendo:

Un supereroe che non uccide per via del suo codice morale contro un antieroe che è felice di farlo a causa del suo codice morale.

Tutto in nome di verità e giustizia.

Forse un giorno.

Passiamo poi a Luglio del 2021, nel quale il produttore, Harim Garcia, è tornato sul soggetto, discutendo quale Superman si sarebbe potuto scontrare con Black Adam, se Cavill o un’altra versione:

Difficile da dire, ma sarebbe incredibile. Sappiamo assolutamente quello che vogliono i fan! Tutto quello che posso dire è che ascoltiamo sempre i nostri fan e facciamo tutto il possibile!

Ci spostiamo poi di poco, a Ottobre dello stesso 2021, nel quale The Rock si è nuovamente espresso sullo scontro spiegando perché, secondo lui, Black Adam sarebbe in grado di uccidere Superman, esattamente come un contendente di un match di wrestling che parla di come sconfiggerà l’avversario, per alimentare l’attesa per un incontro.

Ricorda, la più grande debolezza di Superman non è la Kryptonite, ma la magia. Il più grande superpotere di Black Adam è la magia. Volano entrambi alla velocità della luce. Sono entrambi una forza implacabile. Ma solo uno può uccidere l’altro. E sappiamo chi è.

Ci spostiamo poi leggermente, a Dicembre 2021, nel quale Dwayne Johnson si è detto sicuro che lo scontro sarebbe avvenuto, facendo un riferimento ad Henry Cavill riguardo la misteriosa identità dell’Uomo del Domani con il quale si andrà a scontrare.

Abbiamo una sola possibilità per costruire al meglio questi personaggi. Abbiamo prestato attenzione ad alcune delle insidie ​​che avevano caratterizzato gli altri film della DC in passato, e che, giustamente, hanno reso molti fan tristi e incazzati. Come fan, ero uno di loro.

Prima ci assicuriamo di rispettare al meglio la tradizione e la mitologia, ma senza ammanettarci e vincolarci dal punto di vista creativo. Possiamo fare ogni cosa se mettiamo sempre il pubblico al primo posto. Per me, ci sarà un giorno una battaglia tra Black Adam e Superman. Non so chi sarà Superman e non so certo chi lo interpreterà. Questo va bene, non ho bisogno di saperlo ora… ma sono sicuro di saperlo [Ride]. Questo si basa su quello che vogliono i fan, abbiamo lavorato a ritroso da lì.

Arrivando poi all’attuale (al momento della stesura di questo articolo) Luglio 2021, nel quale l’attore è ritornato sulla discussione con la medesima passione che aveva nel 2016, condividendo il Tweet di un fan nel quale veniva mostrata un’immagine dei loghi di Superman e Black Adam contrapposti, indicando il fatto che amerebbe vedere una possibile apparizione dell’Uomo d’Acciaio nella pellicola.

Sin dai i tempi in cui facevo il wrestler alle fiere per quaranta dollari a match – arrivando ad ogg – ho imparato ad ascoltare il pubblico, perché ti condurrà sempre dove devi andare. Sappiate che vi ascolto, e che me ne sto occupando.

Ovviamente per adesso nulla è confermato, ma in caso la scena post-credits di Black Adam si rivelasse ufficialmente reale, il lungo lavoro fatto dall’attore per realizzare i sogni dei fan starebbe decisamente cominciando a dare i suoi frutti, con la sempre più tangibile possibilità di rivedere Superman al cinema, e di vederlo scontrarsi con qualcuno decisamente in grado di tenergli testa, magari arrivando al punto di far unire al combattimento quello che dovrebbe essere l’effettivo avversario numero uno del personaggio interpretato da The RockShazam, il mortale più potente della terra.