Attenzione a possibili anticipazioni sul vero villain di Black Adam, il film con protagonista Dwayne Johnson in uscita a luglio.

Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, attualmente in fase di sviluppo attivo. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel, la regia è di Jaume-Collett Serra e la data d’uscita è fissata per il 29 luglio del 2022.

Presto il film entrerà in fase di promozione, ma già da ora sono state annunciate svariate action figures, tra cui quelle della linea McFarlane Toys. Al momento non ci sono ancora le foto di queste figure, ma è trapelata online la lista completa, che include: due versioni di Black Adam (passato e presente) insieme a due versioni (una gigante) di Atom Smasher, ma anche di Dr. Fate, Hawkman e Cyclone.

Inoltre, in questa lista è presente anche Sabbac, che potrebbe essere il villain del film!

Introdotto sulle pagine di Captain Marvel Jr. #4 del 1943, Timothy Karnes ha dei poteri simili a quelli della famiglia Shazam e gli basta gridare “Sabbac” pe trasformarsi. Nello specifico, questa figura demoniaca trae i suoi poteri dalle forze dell’Inferno: Satana, Aym, Belial, Belzebù, Asmodeo e Crateis.

Inoltre, in alcuni fumetti più recenti è stato connesso direttamente ai Sette Peccati Capitali, già visti nel primo film su Shazam.

A questo punto potrebbe essere l’arrivo di Sabbac a spingere Black Adam a collaborare con la Justice Society of America? Solo speculazioni per ora!