Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, attualmente in fase di sviluppo attivo. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel, con il regista Jaume-Collett Serra che ha firmato ufficialmente con la Warner Bros.

L’uscita inizialmente era prevista per il 22 dicembre del 2021, ma a seguito dello slittamento della tabella di marcia di DC Films, al momento si ritrova senza una nuova data d’uscita.

Nonostante ciò, la pre-produzione procede e Warner e DC hanno già ingaggiato Noah Centineo per Atom Smasher, Aldis Hodge come Hawkman e Sarah Shani con un ruolo non ancora rivelato (secondo alcuni rumor potrebbe essere Isis).

Stando a quanto recentemente da The Hollywood Reporter, l’attore Marwan Kenzari (AladdinThe Old Guard; La Mummia) è entrato nel cast del film: al momento non è dato sapere quale sarà il suo ruolo, ma lo scorso anno The Illuminerdi aveva anticipato con successo questa informazione, spiegando che secondo le loro fonti Kenzari si trovava in trattative per il ruolo del villain, che potrebbe essere Ishmael Gregor, a.k.a. Sabbac.

Infine, dopo tanti rinvii a causa dell’emergenza sanitaria, Warner ha fissato le riprese per aprile di questo 2021 ad Atlanta.

Fonte