Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, attualmente in fase di sviluppo attivo. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel, con il regista Jaume-Collett Serra che ha firmato ufficialmente con la Warner Bros.

L’uscita inizialmente era prevista per il 22 dicembre del 2021, ma a seguito dello slittamento della tabella di marcia di DC Films, è stato rinviato al 29 luglio del 2022.

Le riprese sono terminate da poco e, nel corso di una recente intervista, il produttore Hiram Garcia ha discusso delle possibilità di vedere Black Adam contro il Superman di Henry Cavill in eventuali sequel, spiegando:

Difficile da dire, ma sarebbe incredibile. Sappiamo assolutamente quello che vogliono i fan! Tutto quello che posso dire è che ascoltiamo sempre i nostri fan e facciamo tutto il possibile!

Successivamente, parlando delle possibilità di uno spin-off del film per HBO Max (sulla falsa riga di The Batman e The Suicide Squad), il produttore ha aggiunto:

Quando si parla dell’universo di Black Adam, certamente ci sono state discussioni di ogni tipo. Non posso dire nulla, ma siamo tutti entusiasti del nostro lavoro con l’universo DC, ci sono tantissime conversazioni in corso mentre cerchiamo di capire come espandere questo universo e costruirlo. Le nostre ambizioni sono enormi!

Fonte