Black Adam si prepara ad approdare sul grande schermo, sarà questa l’occasione per rivedere finalmente l’Uomo d’Acciaio di Henry Cavill?

Superman, il primo supereroe, personaggio bandiera di DC Comics, non torna sul grande schermo in un ruolo importante da ormai qualche anno, ed alcune persone si sono chieste se questo arrivederci dato all’Uomo del Domani, concentrandosi nello specifico sulla versione interpretata da Henry Cavill, non potesse essere interrotto da una futura comparsa in un nuovo film DC e a quanto sembra, pare che ci potrebbero essere delle speranze per quanto concerne il venturo film dedicato a Black Adam interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson.

A parlarne è Harim Garcia, produttore di Black Adam che ha rilasciato la seguente dichiarazione, ricordando l’amicizia che lega i due attori e la voglia che entrambi hanno esternato di scontrarsi sul grande schermo:

Penso che l’universo DC sia un meraviglioso universo e noi siamo aperti a tutto. Abbiamo grandi aspirazioni. Siamo amici con Henry, Dwayne ed Henry sono amici, inoltre parliamo di un grande brand fumettistico. Ho sempre amato l’idea, quindi chi lo sa? Per la miseria, Black Adam e Superman sarebbe davvero forte, un’idea davvero potente.

Una dichiarazione ovviamente molto vaga, che però lascia spaziare la mente verso varie possibilità. Ancora non è chiaro se il film dedicato a Black Adam verrà ambientato solo nel periodo Faraonico dell’Egitto o se vedremo spezzoni del mondo moderno, ma non è difficile immaginare, magari per nell’ambito di una scena post-credits, il ritorno sulle scene di Adam nel mondo moderno, avvistato sia da Billy Batson e di conseguenza dal suo alter-ego Shazam, che da Superman in persona, facendo così da ponte per un futuro scontro.