Sono trapelate online le prime foto del costume di Black Adam (Dwayne Johnson), che vedremo nel film in uscita a luglio del 2022!

Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, attualmente in fase di sviluppo attivo. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel, con il regista Jaume-Collett Serra che ha firmato ufficialmente con la Warner Bros.

L’uscita inizialmente era prevista per il 22 dicembre del 2021, ma a seguito dello slittamento della tabella di marcia di DC Films, è stato rinviato al 29 luglio del 2022.

Le riprese del film sono finite a luglio e la produzione è sempre stata attenta a non mostrare mai il costume del protagonista in live action (limitandosi solo ai concept art)… ma nonostante ciò, sono trapelate lo stesso alcune foto dal set, che ci mostrano un primo sguardo ufficiale ad un incredibile costume estremamente dettagliato!

Inoltre, tra le foto, trovate anche l’armatura e l’elmetto di Hawkman (interpretato da Aldis Hodge nel film), anch’esso trapelato:

Stando a quanto possiamo vedere dalla foto, il costume di Black Adam ha una texture estremamente dettagliata, che include persino la presenza di due Apkallu, ovvero esseri saggi e semidivini appartenenti alla mitologia delle popolazioni della Mesopotamia (Assiri, Sumeri, Accadi).

Nello specifico, quello raffigurato sul costume è una imponente semi-divinità alata che compare più volte sui resti di tempi e palazzi dell’epoca: