Secondo un nuovo report, la Warner Bros. vuole girare in contemporanea Black Adam con Dwayne Johnson e Shazam 2 con Zachary Levi.

Shazam! di David F. Sandberg uscito ad aprile ha convinto appieno la critica statunitense (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) ed il pubblico americano, ottenendo un ottimo punteggio di A su Cinemascore, incassando 364 milioni di dollari e risultando quindi un buon successo per la Warner Bros. che ha speso “soltanto” 80 milioni per produrlo.

A fine dello scorso anno, la Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che il sequel arriverà il 1 aprile del 2022, nello stesso anno in cui arriveranno anche il film su Flash (1 luglio) Aquaman 2 (16 dicembre) e soltanto 4 mesi dopo Black Adam, che introdurrà al cinema la sua nemesi per eccellenza interpretata da Dwayne “The Rock” Johnson (che si sta già allenando per la parte)

Le pre-produzioni dei due film sono in corso e stando a quanto spiega ora The GWW, sito che tiene traccia delle varie produzioni cinematografiche, la Warner Bros. ha pianificato di girarli in contemporanea a partire da questo luglio.

Per quanto riguarda Black Adam, lo stesso Dwayne Johnson ha confermato che le riprese partiranno a luglio, mentre per Shazam 2 Asher Angel (Billy Batson) ha spiegato che la produzione “partirà presto“.

A questo punto potrebbero esserci collegamenti tra i due progetti? Magari una scena post-credit relativa a Shazam in Black Adam? Presto per dirlo con certezza.

Fonte