Dwayne Johnson parla della sua intensa preparazione fisica per il film su Black Adam in arrivo a luglio 2022.

Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, attualmente in fase di sviluppo attivo. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel, la regia è di Jaume-Collett Serra e la data d’uscita è fissata per il 29 luglio del 2022.

Nel corso di una recente intervista, Dwayne Johnson ha discusso della sua preparazione fisica per il ruolo, spiegando:

L’allenamento per questo film è stato il più arduo della mia vita. Vi prometto: la gerarchia dei poteri nell’universo DC sta per cambiare.

Ho iniziato ad allenarmi per Black Adam praticamente da quando sono nato! Ho sempre creduto che lo avrei interpretato, ma onestamente questo progetto mi ha accompagnato per oltre 10 anni, quando ho iniziato a raccogliere materiale e sviluppare le idee. Una volta che la compagnia di produzione della Seven Bucks, la Warner Bros. e la DC hanno trovato un accordo, ho iniziato a sviluppare un programma di allenamenti insieme al mio coach Dave Rienzi a dir poco devastante. Volevo raggiungere la miglior forma fisica della mia carriera.

Il progetto è stato annunciato ufficialmente nel 2019 ed è entrato in produzione lo scorso anno… ed in circa due anni, Dwayne Johnson si è costantemente allenato, documentando il tutto sui suoi canali social.

Non a caso, l’attore ha spiegato che all’inizio odiava il suo costume per via delle imbottiture che non esaltavano il suo fisico… e le ha letteralmente strappate davanti ai costumisti!

BlackAdam, il film diretto da Jaume Collet-Serra, vede protagonista Dwayne Johnsonnei panni del cattivissimo anti-eroe della DC Comic, creato da Otto Binder e C. C. Beck nel 1945. Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam o Theo Adam, è l’arcinemico di Shazam.