Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, che uscirà il 20 ottobre su sceneggiatura di Adam Sztykiel e regia di Jaume-Collett Serra.

Stando a quanto spiegato da John Waynick, un VFX Artist che sostiene di aver lavorato a Black Adam e ad un progetto di Zack Snyder non specificato per Netflix (Rebel Moon o Army of The Dead), Dwayne Johnson reputa la Snyder Cut come l’unica versione canonica di Justice League!

Anche se Warner Bros. non ha mai canonizzato ufficialmente il film, non si tratta dell’unica testimonianza che “nel dietro le quinte” la Snyder Cut venga considerato come canonica, in quanto anche gli addetti agli effetti speciali di The Flash si sono ispirati al lavoro di Zack Snyder per quanto riguarda la rappresentazione dei poteri di Barry Allen.

Questo cosa significa all’atto pratico? Ufficialmente nulla, in quanto secondo alcuni rumor The Flash potrebbe azzerare parte del canon della DC così da spianare la strada per una nuova versione della Justice League. Nonostante ciò, si tratta dell’ennesima testimonianza di quanto il lavoro di Snyder sia stato apprezzato, almeno nel dietro le quinte.

Il mondo aveva bisogno di un eroe, ha avuto #BlackAdam. Dal 20 ottobre solo al cinema! Da New Line Cinema arriva l’avventura d’azione “Black Adam”, il primo lungometraggio in assoluto ad esplorare la storia del Supereroe DC, interpretato da Dwayne Johnson, e diretto da Jaume Collet-Serra (“Jungle Cruise”).

Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam (Dwayne Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno. Johnson recita al fianco di Aldis Hodge (“City on a Hill”, “Quella notte a Miami”) nei panni di Hawkman; Noah Centineo (“Tutte le volte che ho scritto ti amo”) nei panni di Atom Smasher; Sarah Shahi (“Sex/Life”, “Rush Hour – Missione Parigi”) in quelli di Adrianna; Marwan Kenzari (“Assassinio sull’Orient Express”, “La Mummia”) è Ishmael; Quintessa Swindell (“Voyagers”, “Trinkets”) è Cyclone; Bodhi Sabongui (“A Million Little Things”) è Amon, mentre Pierce Brosnan (i franchise di “Mamma Mia!” e James Bond) interpreta il Dr. Fate.

Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura di Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, su una screen story degli stessi Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi DC. Black Adam è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori del film sono Beau Flynn, Dwayne Johnson, Hiram Garcia e Dany Garcia, con Richard Brener, Walter Hamada, Dave Neustadter, Chris Pan, Eric McLeod, Geoff Johns e Scott Sheldon. “Black Adam” arriverà nei cinema italiani il 20 ottobre 2022 e sarà distribuito dalla Warner Bros.