Ospite di un recente episodio del podcast Happy Sad Confused, Bill Skarsgård (attualmente al cinema nei panni del Conte Orlok in Nosferatu di Robert Eggers, che in Italia uscirà l’1 gennaio 2025) ha espresso il desiderio di interpretare Joker nel DC Universe:
Sento che dentro di me c’è un Joker grandioso e credo che sarebbe davvero molto malato.
Avendo lavorato in precedenza con il regista Andy Muschietti nei panni del clown Pennywise a It (2017), a It – Capitolo due (2019) e alla serie in uscita It: Welcome to Derry, all’attore è stato chiesto se sapesse a che punto fossero i lavori di The Brave and The Bold e quest’ultimo ha detto di non sapere nulla:
Non so esattamente a che punto sia con il progetto.
A differenza di altri progetti, lo sviluppo di questo film procede a rilento e lo stesso Muschietti ha spiegato che il progetto è stato “rinviato” rispetto ai piani iniziali. Dato che non si farà subito, il regista ha spiegato che potrebbe dirigere prima un’altra pellicola.
Ad oggi lo sviluppo di The Brave and The Bold non ha ancora convincendo James Gunn ed il suo posto nella tabella di marcia è stato preso da altri progetti come Supergirl: Woman of Tomorrow (le cui riprese inizieranno a gennaio 2025), Clayface (in uscita a settembre 2026) e il film sul Sergente Rock di Luca Guadagnino.
Alcune settimane fa, Gunn ha discusso dello status del film e di altri progetti come le serie su Waller e Booster Gold, spiegando:
Non sono ancora al livello che mi aspetto.
Negli ultimi mesi, il CEO dei DC Studios ha lasciato intendere che la compagnia non ha una vera e propria tabella di marica come Marvel, in quanto dipende tutto dalla qualità delle sceneggiature.
Proprio per questo, autorizzerà la produzione soltanto dei progetti che hanno una sceneggiatura totalmente soddisfacente:
Una delle cose che ho provato a chiarire alle persone sin dall’inizio è che tutto ciò che riguarda la DC sarà basato sugli sceneggiatori. Un progetto non entrerà in produzione fin quando non avrà una sceneggiatura che mi lascerà del tutto soddisfatto, non importa il suo titolo.
Quando abbiamo annunciato i progetti del DC Universe, non erano in ordine di uscita. L’unico spostamento che abbiamo avuto è stato il rinvio di Waller a dopo la stagione 2 di Peacemaker per una serie di motivi, tra cui lo sciopero degli sceneggiatori.