Bill Hader svela perché non è interessato agli Universi Marvel e DC: “Non voglio sprecare il tempo di nessuno”

Bill Hader svela perché non è interessato agli Universi Marvel e DC: “Non voglio sprecare il tempo di nessuno.”

Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Bill Hader, noto per essere stato un membro del cast del Saturday Night Live e per i suoi ruoli in film come Tropic Thunder, Paul, Men in Black 3 e It – Capitolo due, ha discusso del suo interesse per i grossi franchise cinematografici e di quanto sia favorevole alla possibilità di entrare nel Marvel Cinematic Universe o nel nuovo DCU di James Gunn.

Dopo aver riflettuto sui numerosi progetti a cui ha lavorato negli anni, Hader ha spiegato per quale motivo non ha mai fatto parte di un universo cinematografico condiviso:

Horowitz:Hai mai incontrato la Marvel o James Gunn? C’è un posto per te in quel mondo indipendentemente dal fatto che tu venga coinvolto come sceneggiatore, regista o attore? Ti ci vedresti? Dato che rappresenta una grossa parte di questo settore.”

Hader:Penso sempre che [la Marvel e la DC] facciano delle cose grandiose. Ripeto, mai dire mai a nessuna di queste cose ma al momento sono più interessato a cercare di avere il mio angolino per fare le mie cose. E quindi, per quanto riguarda gli incontri… non voglio sprecare il tempo di nessuno. L’altra cosa che ho imparato, perché mi è successa, è che puoi pensare di star lavorando molto ad Hollywood ma in realtà non stai facendo nulla. Partecipi a degli incontri e sviluppi una tonnellata di roba e poi, anni dopo, ti rendi conto di non aver girato neanche una singola cosa. Per me e per il modo in cui funziona il mio cervello è importante essere in grado di concentrarmi solo su una cosa e vedere dove mi porta. E se mi porta in un posto che funziona, bene così. Perciò al momento la mia posizione è: mi piace quello che state facendo ma per me è più una curiosità personale.”

 

Non tutti sanno, tuttavia, che il nome di Hader è già associato alle proprietà della Casa delle Idee. All’età di 20 anni, infatti, l’attore ha lavorato come assistente di produzione dei primi film di Spider-Man diretti da Sam Raimi e, successivamente, ha persino scritto un albo one-shot intitolato Spider-Man: The Short Halloween insieme a Seth Meyers. Nel 2021, inoltre, Hader ha doppiato Angar l’Urlatore e Il Capo nella serie animata per adulti Marvel’s M.O.D.O.K.

Bill Hader