Benedict Cumberbatch chiarisce che Doctor Strange non è un membro degli Avengers nell’Universo Cinematografico Marvel.

Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Nel corso di un’intervista promozionale con KCRW per Il Potere del Cane, Benedict Cumberbatch ha parlato della caratterizzazione di Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe, spiegando che il suo personaggio non è un membro dei Vendicatori pur essendo apparso e aver avuto un ruolo di primo piano nel dittico Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame:

“Le persone mi chiedono ‘Eri in Avengers, ma non sei un Avenger, giusto?’ No, non lo sono. Non sono alla Stark Tower con Nick Fury. No, è un po’ al di fuori di quel regno, ma non penso che sia necessariamente un tratto caratteriale. Penso solo che sia un titolo professionale. È lì per proteggere la realtà degli Avengers in modo diverso da come hanno combattuto fino al collasso di tutto negli ultimi due film degli Avengers, quindi mantiene la sua posizione di adulto in periferia, ma penso solo per poco tempo. C’è sempre un momento in cui deve lavorare e allearsi con altre persone. E sai, potremmo vederlo nel prossimo film. Non vi resta che aspettare e vedere.”

Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Doctor Strange Avengers Benedict Cumberbatch

SINOSSI
Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.

Fonte