Ben Reilly, il clone di Peter Parker, tornerà ad indossare i panni del Tessiragnatele sulle pagine di Amazing Spider-Man #75.

Nella giornata di oggi la Casa delle Idee ha annunciato che ad ottobre partirà sulle pagine di The Amazing Spider-Man #75 una storia firmata da una serie di scrittori e disegnatori – tra cui Kelly Thompson, Saladin Ahmed, Cody Ziglar, Patrick Gleason e Zeb Wells – in cui Ben Reilly tornerà a vestire i panni dell’arrampicamuri. Sostenuto dalla Beyond Corporation, il clone di Peter Parker è determinato ad essere la versione migliore di Spider-Man mai esistita. E come mostrato nei teaser di ieri, potrebbe avere fatali conseguenze per Peter…

Ben Reilly Spider-Man

Il senso del lavorare su Spider-Man è cercare di mettere nuovi pesi addosso a Peter – fisici, metafisici, emotivi e psicologici – e vedere se può sollevarli. E se quel peso fosse davvero troppo pesante? E se qualcuno con le stesse identiche abilità e anni di formazione facesse di meglio? Ben Reilly è tornato e, con gli insegnamenti di Zia May e Zio Ben tornati nella sua mente, è pronto a riuscire dove Peter Parker ha fallito. Può fare cose che lo Spider-Man originale non farebbe mai? Sono queste le domande che mi hanno portato su questa storia.” ha dichiarato l’Editor Nick Lowe a Marvel.com. “Quando Zeb Wells ha iniziato a costruire questa storia divenne evidente che aveva bisogno di una velocità narrativa e del miglior team esistente per realizzarla. Perciò abbiamo radunato alcuni dei più grandi scrittori e artisti di fumetti per unirsi a noi e la storia è diventata ancora migliore, più grande e più sorprendente.

Zeb ha dimostrato con Amazing Spider-Man Shed, Spider-Man/Doctor Octopus: Anno Uno e Hellions che porterà un equilibrio tra ilarità e devastazione emotiva. Il lavoro di Kelly Thompson su Captain Marvel e Black Widow dimostrano che sia la mente migliore per lavorare su questo personaggio con una creatività senza paura. Saladin Ahmed è uno di quei rari scrittori che cammina sul filo del rasoio con storie come Black Bolt, l’arco narrativo ‘The Clone Saga’ su Miles Morales: Spider-Man e i suoi contributi hanno scosso tutti noi. I fan del suo periodo alla Distinta Concorrenza sanno che Patrick Gleason non è solo un artista visionario (come dimostrato di recente dalle sue cover del Tessiragnatele) ma anche uno scrittore estremamente talentuoso e il suo nome riecheggerà nel mondo dei fumetti. Cody Ziglar è un nuovo nome nel settore dei fumetti, ma il lavoro che ha fatto per la serie su She-Hulk per Disney+ e Rick & Morty ci hanno mostrato alla Marvel che è parte della prossima generazione di scrittori Marvel e non ci ha deluso con questa storia.

Le basi di questa nuova era del Tessiragnatele verranno gettate nel Free Comic Book Day 2021: Spider-Man/Venom in uscita il 14 agosto nel mercato americano.

Fonte