Ben Affleck ha ricordato la sua esperienza sul set di Daredevil con Kevin Feige, definendolo “il produttore più grande che sia mai vissuto”.

Non tutti i fan della Casa delle Idee sanno che, prima di essere promosso a presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment e di contribuire alla nascita dell’Universo Cinematografico Marvel, Kevin Feige svolse il ruolo di co-produttore in diversi adattamenti dei fumetti Marvel tra cui occorre ricordare il Daredevil (2003) di Mark Steven Johnson avente per protagonista Ben Affleck.

Durante un recente episodio del podcast Awards Chatter del The Hollywood Reporter incentrato sulla sua carriera, Ben Affleck ha ricordato la sua esperienza sul set di Daredevil con Kevin Feige, elogiando il produttore per sua straordinaria capacità di comprendere i desideri del pubblico e di raccontare storie toccanti ma con la giusta dose di umorismo:

Daredevil non era un buon film nonostante il f*****o Kevin Feige che possiamo definire il più grande produttore, nonché il produttore di maggior successo, che sia mai vissuto. È l’unico tizio al mondo che se mi dicesse ‘So cosa vuole il pubblico, questo è ciò che faremo’ gli crederei senza pensarci due volte. Quel c****e conosce il suo pubblico come nessun produttore, è un genio. Assoluto maestro, come un direttore del circo. Sa esattamente… quando tirare le corde del cuore, come fare gli effetti, quante battute, che tipo di sensibilità e tono utilizzare…”

L’interprete di Batman nel DCEU ha proseguito il suo discorso aggiungendo che Kevin Feige era l’unica persona a cui rivolgersi quando qualcosa non andava per il verso giusto sul set del film:

“Mi domandai  ‘Per quale c***o di motivo non ci rivolgiamo a Feige e non gli chiediamo cosa fare!‘”

Ben Affleck Kevin Feige Daredevil

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (19 Marzo 2021), Black Widow (7 Maggio 2021), Loki (Maggio 2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021), What If…? (Estate 2021), Hawkeye (Autunno 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Ms. Marvel (Fine 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Doctor Strange In The Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Moon Knight (2022), Thor: Love and Thunder (6 Maggio 2022), Black Panther II (8 Luglio 2022), Captain Marvel 2 (11 Novembre 2022).

Fonte