Ben Affleck ha deciso di non dirigere il film su Batman, rimanendo solamente nei ruoli di sceneggiatore, produttore ed attore protagonista del film.

L’attore è comunque rimasto legato al supereroe, ma stando a quanto riportato da Variety, la Warner e Affleck hanno preso questa decisione dopo aver discusso sul come realizzare questo film per il verso giusto.

Ecco le parole di Ben Affleck:

Ci sono determinati personaggi che hanno un posto speciale nel cuore di milioni di fan. Per interpretare questo ruolo ci vogliono concentrazione, passione e la miglior performance che io possa dare. E’ chiaro che io non possa fare entrambi i lavori rimanendo sul livello di cui hanno bisogno. Insieme con lo studio, ho deciso di trovare un partner alla regia per lavorare a questo enorme film. Sono ancora coinvolto, lo realizzeremo, ma stiamo attualmente cercando un regista. Resto veramente devoto nel progetto, e non vedo l’ora di portare in vita questa pellicola per tutti i fan nel mondo

Stando a Variety la decisione è stata presa da Ben Affleck dopo essere rimasto deluso per gli scarsi risultati del suo ultimo film, Live By Night.

La Warner è ora alla ricerca di un regista, e sembra che Matt Reeves sia in lizza.

La Warner supporta pienamente la decisione di Ben Affleck e rimane impegnata con lui per lavorare al film standalone su Batman