I supereroi spesso vengono visti come esempi da imitare grazie alla loro determinazione ed alla loro enorme componente morale. Spesso capita di emulare un eroe nelle sua gesta, anche semplicemente per strappare un sorriso a chi è in difficoltà, ma capita anche che qualcuno decida di vivere la vita come quella di un eroe.

Questa è la storia di un uomo che vive in Ontario, Canada che ha deciso di intraprendere un percorso di vita simile a quello di Batman.

Leseless Creative ha voluto realizzare un cortometraggio intitolato appunto Being Batman che racconta parte della vita di questa persona e di come ha vissuto dopo aver perso entrambi i genitori e dopo aver affrontato altre tragedie personali. Di giorno ha un lavoro come gli altri, ma di notte è una sorta di guardiano della città che va a caccia di criminali…proprio come Batman!

Non si tratta di un ragazzo o di un cosplayer, ma di un uomo abile nelle arti marziali  guidato da un profondo senso dell’onore: lui vuole fare la differenza, anche senza i soldi del Cavaliere Oscuro (di cui indossa un costume molto fedele)

L’uomo inoltre possiede una sorta di Bat-caverna con tutti gli accessori…e persino una bat-mobile.

Ecco il filmato in questione, in cui l’uomo ci racconta del suo senso civico e del suo profondo senso dell’onore. Parole che faranno sicuramente rimettere.