A maggio Ruby Rose ha annunciato con un comunicato ufficiale di aver deciso di abbandonare la serie su Batwoman, con The CW che a sorpresa ha deciso affidare ad un nuovo personaggio il ruolo della protagonista per la seconda stagione, senza procedere con un recasting di Kate Kane.

Il network ha quindi ingaggiato Javicia Leslie, nota per il suo ruolo in God Friended Me, scelta per interpretare la nuova protagonista Ryan Wilder, colei che assumerà l’identità della nuova Batwoman. Ora The CW ha pubblicato online due foto ufficiali della protagonista con il nuovo costume (che indosserà a partire dal terzo episodio), che rispetto a quello mostrato dalla stessa Leslie lo scorso mese, presenta una nuova capigliatura ed alcuni dettagli differenti rispetto alla versione di quella di Ruby Rose/Kate Kane.

Ecco quanto spiegato dall’attrice protagonista:

Adoro il fatto che Ryan sia pronta ad essere una sua versione specifica di Batwoman con un suo stile e dei suoi momenti per brillare. E’ stato un onore lavorare con le costumiste e addette al make-up Janice Workman e Cory Roberts. Per me è importante che il pubblico capisca sin dalla sua silhouette che Batmwoman ora è una donna di colore. Con questa bellissima capigliatura afro, ci siamo definitivamente riuscite!

La Leslie debutterà a gennaio del 2021, quando debutterà la seconda stagione della serie in America. Ryan Wilder viene descritta come “una ragazza di circa 20 anni  simpatica, disordinata, un po ‘sciocca e indomita. Non assomiglia a Kate Kane, la donna che indossava il costume prima di lei. Senza nessuno ad aiutarla, Ryan ha trascorso anni come tossicodipendente, evitando il GCPD e nascondendo il suo dolore con cattive abitudini. Ryan è una combattente pericolosa: altamente qualificata e selvaggiamente indisciplinata. Una ragazza lesbica fuori di testa. Atletica. Cruda. Passionale. Fallibile. Non è il classico eroe americano stereotipato.”