Il compositore ha deciso di affidare al collega e amico le composizioni dedicate a Batman, mentre lui si occuperà di Superman.

 

Il compositore Hans Zimmer, dopo aver accettato l’incarico di occuparsi della colonna sonora di Batman v Superman: Dawn of Justice, aveva ammesso di avere delle difficoltà nell’affrontare in modo originale la colonna sonora per il personaggio di Batman, definito come molto diverso rispetto a quello di Nolan. Nel mese di aprile aveva infatti dichiarato:

“Mi sta creando un po’ di problemi nella mia testa attualmente. Onestamente devo sedermi con Zack e discutere di quello che sta cercando di fare perché non voglio ritornare indietro. E’ un Batman diverso”.

Zimmer ha ora deciso di concentrarsi esclusivamente su Superman, e di affidare quindi Batman all’amico compositore Junkie XL. Di seguito le sue parole:

“Sapete una cosa? Ho agonizzato sopra la questione. L’ho fatto fino a quando ho deciso che non voglio tradire quello che abbiamo fatto io, Chris e James Newton Howard. Quindi ho chiesto a Zack Snyder se sarebbe stato okay se avessi chiamato un amico a collaborare. E lavorerò con Junkie XL, che è un ottimo amico. Ha appena completato la colonna sonora di Mad Max: Fury Road. Gli ho detto ‘Tu ti prendi cura di Batman, io faccio l’altro’. E Zack ha adorato quell’idea. E’ un modo per risolvere il problema”.