Alcuni giorni fa, HitFix aveva riportato come la la Warner Bros. sarebbe preoccupata dai risultati non esaltanti degli screening test di Batman v Superman: Dawn of Justice.
Secondo Latino Review invece, più che preoccupata, la Warner è nervosa per il film. Il budget infatti avrebbe raggiunto i 400 milioni, quindi la pellicola per non essere definita un “flop” dovrebbe incassare almeno un miliardo di dollari. Considerando che L’Uomo d’Acciaio ha incassato “soli” 668 milioni e che ha diviso le opinioni di stampa e pubblico, la Major ha paura di ripetersi.
Secondo le fonti del sito infatti:
La nosta fonte ha amato l’Uomo d’Acciaio. Ha visto Batman v Superman, ed anche quello gli è piaciuto. Ma non dimentica come il primo film abbia diviso le opinioni del pubblico e della critica. Non è stata una pellicola amata da tutti, e la cosa potrebbe ripetersi con Batman v Superman
Questo non significa che il film non sia riuscito. Per nulla. Solo che non è un film per tutti, e questo rende nervosi i dirigenti, che si aspettano molto da questo film e che avrebbero preferito fosse più accessibile. E il paragone con L’Uomo d’Acciaio è preoccupante, perché quel film ha incassato 668 milioni di dollari, ben al di sotto degli incassi che sperano di fare con Batman v Superman.
Nonostante il fatto che il Batman di Ben Affleck sia tra le note più positive del film, secondo la fonte la Warner difficilmente posticiperà il film sulla Justice League, che dovrebbe rimanere tra le mani di Zack Snyder