DC fissa la nuova data d’uscita di Batman: Three Jokers, ambiziosa miniserie scritta da Geoff Johns e illustrata da Jason Fabok che esplorerà questo intrigante mistero.

Per lanciare l’iniziativa Rinascita, DC Comics più di 3 anni fa ha pubblicato uno speciale one-shot di Geoff Johns, che ha accennato ad un mistero sorprendente: nell’universo DC esistono ben 3 versioni di Joker!

Dopo aver stuzzicato a lungo i fan in questi anni, a marzo DC ha rivelato una prima data d’uscita per la serie che esplorerà questo mistero, che sarà intitolata Three Jokers, sarà scritta da Geoff Johns, illustrata da Jason Fabok e farà parte dell’etichetta Black Label.

A causa dell’emergenza Coronavirus, che ha avuto un forte impatto anche nel mondo del fumetto, ora DC ha annunciato che il primo numero è stato posticipato da giugno al 25 agosto e la storia (in 3 numeri) sarà a cadenza mensile.

Ecco quanto spiegato da Bob Harras, Senior VP/Editor-in-Chief della DC:

Dato che sempre più fumetterie stanno trovando il modo di tornare operative e servire i propri clienti, la nostra programmazione di uscite è in costante revisione. Spostare Batman: Three Jokers ad agosto permetterà a più fumetterie di ordinare e vendere questa storia incredibile.   

Di seguito nuove tavole in anteprima insieme alla descrizione del primo numero:

30 anni dopo che Batman: The Killing Joke ha cambiato il mondo dei fumetti per sempre, Three Jokers riesaminerà il mito di chi o cosa sia Joker e cosa c’è al centro dell’eterna battaglia con Batman. Dopo anni di anticipazione, questa epica miniserie è finalmente qui: scoprirete perché esistono 3 Joker e cosa significa questo per il Cavaliere Oscuro. 

In questa potente ed emozionante storia Batman, Batgirl e Red Hood – tutte vittime di Joker – lavoreranno insieme per risolvere un mistero totalmente diverso da quelli che hanno già affrontato!

Fonte