iTunes ha pubblicato la prima descrizione ufficiale di Batman: The Killing Joke, il primo film d’animazione vietato ai minori che sarà un adattamento della celebre graphic novel di Alan Moore e Brian Bolland del 1988, The Killing Joke:

Quanto la disperazione può distruggere la mente? a questa e ad altre contorte domande Joker ha deciso di rispondere, per mostrare a Gotham che anche un uomo ordinario come il Commissario Gordon è lontano solo una giornata storta dalla pura follia. Basato sulla celebre graphic novel DC Comics, assisterete ad un viaggio nella psiche oscura del principe del Clown del crimine. Seguite le sue umili origini e l’incontro fatale con il Cavaliere Oscuro che ha cambiato tutto. Alimentato dal ritorno di Kevin Conroy come Batman e Mark Hamill come Joker, assisterete alla nascita di un super villain, alla forza d’animo di un eroe e ad un finale che vi lascerà senza parole. 

Batman: The Killing Joke uscirà in Digital HD negli Stati Uniti il 26 luglio, ed in Blu-Ray e DVD il 2 Agosto del 2016. Per ora non si conosce ancora la data d’uscita ufficiale italiana.