Batman: The Brave and The Bold

Batman: The Brave and The Bold – Ben Affleck potrebbe dirigere il film del nuovo universo DC [RUMOR]

Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.

Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.

Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato Gods and Monsters.

Durante l’evento, Gunn ha annunciato ufficialmente un film intitolato The Brave and The Bold,  il film che introdurrà Batman / Bruce Wayne canonico del DC Universe (che non sarà interpretato da Robert Pattinson, Ben Affleck o Michael Keaton) e suo figlio Damian Wayne / Robin. A seguito dei tanti rumor, recentemente lo stesso CEO di DC Studios ha svelato soltanto che ingaggerà un nuovo attore per il ruolo del Cavaliere Oscuro e non opterà per un attore del passato.

Inoltre, proprio questi giorni, è stato svelato il possibile nome del regista del film: Ben Affleck, ex interprete di Batman che stava già lavorando ad un film sul suo Cavaliere Oscuro dopo l’uscita di Batman v Superman (progetto mai realizzato, che è stato convertito in The Batman di Matt Reeves).

A darne notizia è l’insider Viewer Anon, spesso affidabile per quanto riguarda le notizie DC:

Questo è basato su voci di corridoio e strizzate d’occhio, non so ancora se è effettivamente vero (ma lo spero). Ho sentito che Ben Affleck è coinvolto con The Brave and The Bold, oppure la speranza è quella di riuscire a coinvolgerlo.

Lo stesso James Gunn recentemente ha raccontato di aver incontrato Ben Affleck, che è fortemente intenzionato a dirigere un film per la DC. The Brave and The Bold potrebbe essere il progetto giusto? Dopotutto, Affleck ha studiato a lungo la storia editoriale del personaggio per scrivere la sceneggiatura del suo film mai realizzato (qui la descrizione del progetto) quindi l’idea di ingaggiarlo per dirigere questo reboot è decisamente intrigante.

Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.