Batman: Telltale Games rivela i primi dettagli del gioco

L’annuncio ad inizio anno di Telltale Games del nuovo gioco di Batman aveva fatto entusiasmare i fan, speranzosi di non rimanere a secco dopo Batman Arkham Knight. Dal giorno dell’annuncio se ne erano perse le tracce ma dopo tante settimane di silenzio la software house dichiarò che presto avrebbe rilasciato i dettagli di questo nuovo gioco. Il momento è finalmente arrivato!

“Batman è il personaggio perfetto da esplorare per il nostro studio, in una serie Telltale, e ha dato al team l’opportunità di calarsi più in profondità nella mente dell’uomo che sta dietro alla maschera. Ogni notte, Bruce Wayne sceglie di cambiare Gotham in meglio. Il team vuole esplorare quali sono le conseguenze delle azioni del giocatore quando prende decisioni nei panni di Bruce, che hanno un impatto importante nella sua crociata notturna nei panni di Batman. Alcune situazioni chiave consentiranno al giocatore di scegliere se affrontarle nei panni di Bruce o di Batman, con conseguenze per entrambi”.

Il gioco quindi sarà ambientata in una Gotham dei giorni nostri, slegata da quanto abbiamo visto sia nei giochi, nei film e nei fumetti.

“La trama si concentrerà su Bruce e Batman, non occupandosi dell’intera Bat-family (Robin, Nightwing eccetera). I fan possono aspettarsi Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya. Telltale vuole mantenere nascosti i cattivi fino a quando non saremo prossimi al debutto. Alcuni personaggi avranno una relazione personale profonda con Bruce nella sua vita privata, e le decisioni prese nei panni di Bruce o di Batman andranno ad influenzare i sentieri [degli altri personaggi] nella loro strada tra corruzione e redenzione. Le azioni del giocatore daranno forma alla Gotha

“Il team è concentrato su una interpretazione non-fotorealistica dell’universo, con miglioramenti per l’engine e la tecnologia che possano garantire una direzione artistica vicina ad un fumetto animato.”

L’azienda infine precisa che il gioco avrà una valutazione M for mature, 18+ per il PEGI, e arriverà durante l’estate del 2016.