Ad agosto in America farà il suo esordio la miniserie Batman/Superman, che introdurrà altre versioni corrotte dei personaggi DC.

Attenzione agli spoiler su “Batman che Ride” di Scott Snyder.

A seguito degli eventi della miniserie The Batman Who Laughs, l’ibrido tra Batman e Joker proveniente dal Multiverso Oscuro ha corrotto una mezza dozzina di eroi DC, che dovranno scontrarsi con BatmanSuperman nella miniserie Batman/Superman di Joshua Williamson e David Marquez.

Il primo di questi “segreti sei”, i personaggi infettati dal Batman che Ride con un patogeno letale che li sta trasformando nelle versioni peggiori di loro stesse è proprio Billy Batson/Shazam, che comparirà nel secondo numero di Batman/Superman!

Ecco le prime dichiarazioni di Williamson in merito:

Attraverso la serie Batman Who Laughs scopriamo che questo Batman ha lavorato ad un enorme piano dai tempi di Dark Nights: Metal. Ha agenti dormienti in tutto l’Universo DC. Sono stati infettati e stanno lentamente diventando le peggiori versioni di se stessi, un po’ come la situazione di Jekyll e Hyde, in cui non sono a conoscenza di cosa fa l’altra parte di se.

Ecco l’immagine di Shazam! che ride, con l’ormai classico ghigno malefico e con indosso un costume interamente bianco:

Di seguito la cover del primo numero della serie realizzata da David Marquez:

Ecco invece le prime tavole in anteprima: