La prima volta che abbiamo visto Ben Affleck nei panni di Batman c’è stata una grande polemica poichè si pensava che l’attore non fosse degno di interpretare quel ruolo. Con l’uscita di Batman V Superman: Dawn of Justice però il pubblico si è ricreduto e ha apprezzato moltissimo il ruolo dell’attore. Negli ultimi tempi la Warner Bros ha ufficializzato che produrrà il nuovo film solista e vedrà sempre nei panni del Cavaliere Oscuro Ben Affleck. Sicuramente non si ripartirà dalle origini del mito (un po’ come Spider-Man, abbiamo capito ormai come diventa un eroe), quindi la domanda è d’obbligo: di cosa parlerà questo film?

Dall’ultimo film di Zack Snyder abbiamo visto che la cronologia di Batman si piazza dopo la morte di Jason Todd, quindi si potrebbe partire dal quel punto oppure sarà una storia diversa e magari vedere finalmente qualche membro della Bat-Famiglia. In questo speciale vi mostriamo le cinque storie che noi vorremmo vedere nella prossima pellicola del Cavaliere Oscuro:

Un nuovo Robin

a-lonely-place-of-dying-180182

In Batman V Superman abbiamo visto un Bruce Wayne molto provato psicologicamente, stanco di tutto, distrutto dalla perdita della sua spalla Jason Todd. Ovviamente se ne è parlato poco poichè il tema della pellicola era ben altro, ma l’idea di affrontare il trauma di questa perdita non ci dispiacerebbe affatto. Sarebbe poi un’ottima occasione di presentare per la prima volta Tim Drake, il terzo Robin, che decide di presentarsi a Bruce Wayne e fargli da spalla nelle missioni.

Venom

batman-venom-180183

Ovviamente non stiamo parlando del nemico di Spider-Man ma del farmaco che ha trasformato Bane: il Venom. Una storia interessante per questo universo cinematografico poichè la storia parlerebbe di Batman che scopre un deposito dove contenevano questa sostanza e che decide di usarlo per aumentare il suo regime di allenamento folle. Alla fine si rende conto che non può più farne a meno e Alfred tenta di aiutarlo dalla dipendenza.

HUSH/RED HOOD

hush

L’idea di vedere un adattamento cinematografico del lavoro scritto da Jeph Loeb e disegnato da Jim Lee non è poi così folle come può sembrare. La storia parla di un serial killer che inizia a farsi strada verso Batman e tentare di sconvolgergli la vita attraverso delle uccisioni. Una storia che può mettere a dura prova la psicologia del protagonista grazie al ritorno di Jason Todd sotto forma di Red Hood che tenta di vendicarsi per quello che gli è capitato. Sicuramente si ricollega molto bene a Batman V Superman e magari potrebbero esserci anche dei piccoli cameo da parte di alcuni membri della Justice League (tutto a favore poichè il film sulla Justice League esce l’anno prossimo).

La Corte dei Gufi

court-of-owls-gotham-152609

Abbiamo visto in un modo stupefacente la saga della Corte dei Gufi grazie alla testa principale di Batman scritta da Scott Snyder e disegnata da Greg Capullo. Si narra di una famiglia rivale di quella Wayne dove sono presenti molte persone importanti della città che si nascondono dietro una maschera e usano guerrieri per governare Gotham City. Esattamente come HUSH, Batman affrontare la Corte dei Gufi sarebbe una novità molto gradita dai fan.

Batman Beyond

batman-beyond-no-8-top-164536

Sicuramente la meno probabile di tutte le ipotesi poichè ci ritroviamo nel 2025 e Bruce Wayne non può essere Batman vista l’età. Bisogna dire però che vedere un pellicola cinematografica su questa figura non ci dispiace affatto.

Non resta quindi che aspettare che Ben Affleck o magari Warner Bros. ci svelino quale sarà la sceneggiatura di questo film. Dovremo aspettare un po’ sicuramente poichè al momento l’attore è alle prese sul film della Justice League. Voi cosa vorreste vedere?