DC Comics e IDW Publishing produrranno in collaborazione sei numeri di un nuovo, epico, crossover tra due delle icone del fumetto americano: Batman e le Tartarughe Ninja!

L’annuncio arriva direttamente dal Comic Con, dove i due editori hanno parlato del progetto. Innanzitutto i testi saranno di James Tynion IV e i disegni di Freddie E. Williams II . Alle copertine lavorerà anche Kevin Eastman, uno dei due “genitori” editoriali delle Tartarughe Ninja.

James Tynion ha dichiarato che non vede l’ora di portare questa miniserie nelle fumetterie americane:

Sono stato molto fortunato a poter passare così tanto tempo lavorando alle storie ambientate a Gotham City, ma devo dire che è sempre un piacere vedere il mondo di Batman attraverso occhi nuovi. Portare le TMNT a Gotham è davvero uno dei miei sogni di fan che diventa realtà.

Ecco inoltre le parole congiunte di DC ed IDW, che hanno presentato la trama:

Nell’eterna lotta tra le Teenage Mutant Ninja Turtles, il Generale Krang e il Clan del Piede, le alleanze sono cambiate e i fronti della battaglia sono stati tracciati. Krang studia un piano per liberarsi sia delle Tartarughe che di Shredder trasportandoli in un’altra dimensione, dove sono proiettati nelle oscure e pericolose strade di Gotham City. Non attenderanno molto prima di incontrare il cittadino più famoso di Gotham: Batman. Il Cavaliere Oscuro potrebbe essere la loro unica speranza di sconfiggere i nemici e tornare a casa. Ma non prima di aver affrontato un buon numero dei più famigerati criminali di Gotham.

TMNT-Batman    Batman-Turtles