L’Indagatore dell’Incubo ed il Detective della Notte si incontrano in un primo crossover tra DC e Bonelli, la cui prima uscita sarà pubblicata in occasione del Lucca Comics 2019.

Durante gli anni abbiamo visto diversi incontri e scontri tra personaggi provenienti da universi narrativi differenti. I più blasonati sono Marvel e DC che hanno spesso incrociato le proprie trame, ma negli ultimi anni ci sono stati anche incontri tra la Justice League e i Power Rangers, o quello tra l’universo Marvel e quello de L’attacco dei Giganti, ma forse il più inaspettato è quello che avverrà tra DC Comics e Sergio Bonelli editore.

Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC.

Così ha dichiarato Michele Masiero, direttore editoriale della Sergio Bonelli Editore, commentando quello che è uno dei più grandi eventi nella storia fumettistica recente Italiana, il crossover tra DC Comics e Bonelli, ed il primo tra questi crossover avverrà tra Dylan Dog, l’Indagatore dell’Incubo Londinese, ed il Detective della Notte protettore di Gotham City, Batman.

Il numero zero di tre sarà intitolato Relazioni Pericolose ed avrà come focus principale l’incontro e la collisione tra i mondi di Dylan e di Batman, in cui non solo si incontreranno i succitati protagonisti, ma anche diversi altri personaggi, tra cui le loro nemesi per eccellenza, Xabaras ed il Joker, il tutto in un numero scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera.