Clay Mann presenta il nuovo costume di Catwoman che indosserà nella miniserie Batman/Catwoman, ambientata tra passato, presente e futuro della loro relazione.

Batman/Catwoman è una mini-serie annunciata ormai da diverso tempo e sarà, almeno a quanto sembra, l’ultima parola di Tom King sui personaggi, dopo la conclusione della sua run sulla testata principale dedicata al Cavaliere Oscuro, in cui si è posta particolare attenzione alla coppia.

King (che oltre ad essere l’autore di testate amate dalla critica come “The Vision” e “Miracle Man, lavorò anche per CIA) ha parlato in alcune occasioni di come la sua fonte di ispirazione principale per le storie dedicate a Batman fosse quanto trovasse affascinante la vita matrimoniale e volesse trasferire questo stadio della sua vita nella testata di Batman. Il matrimonio, ormai si sa, saltò, ma la coppia non fu ovviamente destinata a rimanere separata per molto, ed il ritorno duo porterà con sé anche un nuovo design per il costume di Selina Kyle che strizza l’occhio ai fan della tanto amata “Batman – The Animated Series” del 1992, riprendendo i colori ed alcuni aspetti.

Il nuovo design ad opera di Clay Mann presenta anche altri dettagli probabilmente derivati dalla vita di coppia col Cavaliere Oscuro, come una cintura multi-uso e delle scaglie su stivali e guanti che ricordano quelle presenti sui guanti di Batman.

Ad accompagnare la presentazione di questo nuovo costume, c’è anche un design classico ed essenziale per i flashback, dove Selina indossa la sua classica tuta nera.

Fonte