La serie Batman/Catwoman si prepara a fare il suo esordio negli Stati Uniti ed ora si mostra in una nuova anteprima.

Domani uscirà negli Stati Uniti il primo numero dell’attesissima maxi-serie Batman/Catwoman della Black Label, firmata dallo sceneggiatore Tom King e disegnata da Clay Mann. Dopo vari posticipi, finalmente scopriremo dettagli sulla relazione sentimentale tra i due, approfondendo tre fasi di questo rapporto: passato, presente e futuro, concludendo l’arco narrativo dello sceneggiatore nella testata principale.

Per il pipistrello il lieto epilogo non c’è stato, basti vedere il numero #50 di Batman e adesso continueremo a seguire la vicenda amorosa e capire cosa ha in serbo King per loro. Negli ultimi mesi sono stati annunciati vari contenuti e i comprimari di questa storia: fa il suo esordio Fantasma, celebre villain del film animato Batman: La maschera del Fantasma, diretto da Eric Radomski e Bruce Timmnel 1993.

Qualche ora fa sono state mostrate in anteprima alcune tavole per ammirare questo interessante lavoro, tavole che potete trovare alla fine dell’articolo. Inoltre trovate qui anche la sinossi del primo numero:

Questo travolgente racconto attraversa tre diverse linee temporali: il passato, quando il pipistrello e la gatta si sono innamorati, il presente in cui loro unione è minacciata da uno degli amori perduti di Batman, e il futuro nel quale la coppia ha una vita felice e la figlia Helena ha ereditato la maschera di Batwoman. Dopo un lungo matrimonio la storia comincia con la morte di Bruce Wayne, che porterà Selina Kyle a regolare un conto rimasto in sospeso. In ogni fase della loro relazione, Bruce e Selina hanno avuto un accompagnatore indesiderato: Joker! Oh, e chi è l’amore perduto di Bruce?