Batman: Arkham Origins

Batman: Arkham Origins compie 10 anni, è uno dei più apprezzati della saga

La saga dei giochi su Batman rappresenta una delle più apprezzate dai fan nel genere supereroistico grazie all’incredibile combat system, alla caratterizzazione dei vari antagonisti e naturalmente alla rappresentazione del Cavaliere Oscuro, che mette in mostra nel miglior dei modi tutte le sue abilità e caratteristiche.

Il 25 ottobre del 2013, esattamente 10 anni fa, ha fatto il suo debutto su PC, PS3 e Xbox 360 il videogioco Batman: Arkham Origins, sviluppato da WB Games Montréal ma ambientato nello stesso universo degli altri giochi sviluppati da Rocksteady.

In questo caso, Origins rappresenta un prequel rispetto agli eventi di Batman: Arkham Asylum ed è ambientato nel secondo anno di attività del Cavaliere Oscuro. Il racconto è ispirato a celebri fumetti come Il Lungo Halloween e Anno Uno, includendo un gran numero di antagonisti (da Deathstroke a Joker, passando per Maschera Nera e Pinguino).

Nonostante il cambio di team di sviluppo, ancora oggi viene considerato come uno dei migliori capitoli della saga, anche se i voti della critica sono inferiori a quelli degli altri capitoli di Rocksteady.

https://twitter.com/everett_m_b/status/1713987448165023993

https://twitter.com/sharj0k/status/1717029508493050361