Cattive notizie per gli appassionati di Batman. Purtroppo la Warner Bros ha diramato poche ore fa un comunicato nel quale afferma che la BatMobile Edition per Batman Arkham Knight è stata annullata a causa di un difetto di produzione.

Siamo spiacenti di informarvi che non siamo in grado di rilasciare la Batmobile Edition di Batman: Arkham Knight a causa di circostanze impreviste che hanno notevolmente compromesso la qualità di questo prodotto estremamente limitato. Siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto” ha commentato Warner Bros

IMG_2015-06-18 14:55:15E purtroppo si ha notizia anche di un ritardo di consegna ai rivenditori della Limited Edition (contenente la statuetta di Batman), che si prevede arriverà dopo 10-15 giorni dalla data di uscita ufficiale.

GameStop Italia, da quanto si legge sulla pagina Facebook ufficiale, è già corsa ai ripari consentendo ai clienti che hanno prenotato la BatMobile, di spostare la prenotazione sulla Limited ottenendo anche uno sconto di 20€ sulla stessa.
Inoltre, visto il ritardo di consegna della suddetta Limited ed., i prenotati, previo pagamento della somma completa del gioco, otterrano al Day One il codice download per scaricare in digitale il gioco completo di Batman Arkham Knight con i contenuti della limited, ed in seguito ritirare la copia fisica.
Soluzione che tra l’altro permette per l’appunto di tenere imballata la copia fisica che arriverà nei giorni a seguire. I collezionisti non avranno la Batmobile, ma si potranno accontentare di avere una Limited edition ancora imballata e allo stesso tempo di giocare al titolo nella versione digitale.

Non si hanno ancora notizie per i prenotati su Amazon, anche se si pensa otterranno solo il rimborso per eventuali spese di prenotazione.

Sicuramente la Warner Bros ne uscirà molto danneggiata dal punto di vista d’immagine, soprattutto per aver rilasciato il comunicato a pochissimi giorni dall’uscita del gioco, mentre i fan già stavano pregustando la BatMobile in prima fila nella loro bacheca. Senza cosiderare chi l’aveva già messa all’asta su eBay a cifre maggiorate.

Se ci saranno ulteriori aggiornamenti vi terremo aggiornati.IMG_2015-06-18 14:55:10