“Batgirl”, il film di Adil El Arbi e Bilall Fallah con protagonista Leslie Grace e Michael Keaton di ritorno nel ruolo di Batman, torna a far parlare di sé.

La scorsa estate è stato annunciato il primo film dedicato a Batgirl, il quale andrà sulla piattaforma streaming HBO Max e verrà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah -conosciuti principalmente per il recente Bad Boys for Life. Il film vedrà come protagonista Leslie Grace nel ruolo di Barbara Gordon, con J. K. Simmons di ritorno nel ruolo di suo padre, il Commissario Gordon e Brendan Fraser nel ruolo del villain Firefly. Per la sceneggiatura è stata ingaggiata Christina Hodson, sceneggiatrice BumblebeeBirds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, e del film attualmente in produzione: The Flash. In aggiunta, nel corso di un’intervista, i registi hanno ufficializzando il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman a seguito dei tantissimi scatti trapelati online dal set.

Gli elementi per discutere del film già ci sono, ma la conversazione al riguardo si è fatta recentemente accesa, dopo che l’utente Twitter AjepArts ha dichiarato di aver ottenuto delle informazioni da una persona amica che ha visto il film in uno screening-test – ovvero una visione di prova con un film non completo, atta ad ottenere le reazioni preliminari del pubblico per fare eventuali cambiamenti sulla pellicola.

C’è stato lo screenning di Batgirl. Me l’hanno descritto come COSA PIÙ BELLA DI SEMPRE. Hanno reso giustizia a Barbara!

https://twitter.com/AjepArts/status/1542411367654752256

Chiarifico: sto parlando soltanto con una persona che ha visto Batgirl, quindi non so quale sia stata la reazione del resto del pubblico, ma ciò che questa persona mi ha descritto mi esalta parecchio.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542585817843077121

Dopo ciò, l’utente ha incominciato a dare dei dettagli sul film, ma come mai abbiamo deciso di raccogliere e riportare queste informazioni? Ebbene, tutto si collega ad una fonte autorevole, il noto ed affidabile insider ViewerAnon, il quale ha fatto un post sul suo account Reddit per confermare la veridicità delle informazioni riportate da AjepArts.

Ciò che ha detto Ajep è vero.

 

Partiamo quindi col riportare le varie informazioni sul film, tenendo a mente che esse non sono state confermate, ma che con tutta probabilità si tratta di SPOILER sul venturo film dedicato a Batgirl.

Il finale del film ricorda questa illustrazione per i concept art.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542422520577642502

 

Michelle Pfeiffer è la Catwoman di questo universo.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542423451704725504

 

E si, amici fan di Birds of Pray, ovviamente Christina Hodson ha fatto dei riferimenti all’Harley di Margot Robbie in “Batgirl”.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542437471409111040

 

Per quanto riguarda la colonna sonora: nonostante i temi di Elfman e quello usato per Ben Affleck siano combinati per l’arrivo di Keaton in scena, generalmente parliamo di una colonna sonora temporanea. Ci sono addirittura delle tracce di “The Batman” utilizzate per qualche scena. Quindi la colonna sonora effettiva non è ancora finita.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542438737434787840

 

[Riguardo il tema musicale di Batman] non è la stessa identica traccia del primo film o di Returns. È una nuova versione.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542466753950777344

 

ViewerAnon: “Ciò che ha detto Ajep è vero, anche se non so nulla riguardo un poster di Black Canary, e riguardo Harley ci sarà giusto è giusto un riferimento in un magazzino delle prove [nella centrale di Polizia di Gotham]. Il mese scorso molte persone mi hanno detto che Brendan Fraser è la cosa più bella del film. Firefly è una persona con un passato oscuro che sta tentando di vivere una vita onesta negli ultimi dieci anni, ma ha un temperamento pessimo e non riesce a tenersi un lavoro a lungo. Sua moglie è molto malata e quando lui perde sia il lavoro che l’assicurazione sanitaria, diventa risperato e prova a guadagnarsi i soldi per curarla tramite la violenza.”

AjepArts: Il poster che si può vedere nel film è questo. La descrizione di Firefly combacia con ciò che ho sentito. Sembra che la sua storia sia influenzata dal primo film del 1989, con un villain responsabile della morte di un suo familiare.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542624785015914497

 

Questo è il nuovo costume che [Batgirl] avrà alla fine del film. Sembra una fusione tra quello di Pattinson e quello della Batgirl [del videogioco] Gotham Knight.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542631217509572608

 

Da quel che ho sentito, Keaton è presente per circa dieci minuti nel film.
In questa versione ricorda molto il Batman della serie animata degli anni 90 e quello dei fumetti post-Crisis.
Ed ha la regola di non uccidere.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542711933719445504

 

In “Batgirl”, c’è un momento in cui Barbara va a chiedere aiuto a Batman, ma lui declina perché crede che lei sia in grado di raggiungere la grandezza compiendo il suo personale percorso.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542713404581941250

 

L’utente aveva fornito un’altra informazione su Batgirl in precedenza, cancellandola in seguito, ma citandola al contempo in una risposta data all’autore dell’articolo che state leggendo. L’informazione riguardava il finale del film, il quale vedrebbe Batgirl con il suo nuovo costume fornitole dal Batman  di Michael Keaton, incontrarsi su un tetto per poi lanciarsi e planare con i rispettivi mantelli sulla città di Gotham. L’utente AjepArts ha dichiarato quanto segue riguardo la scena:

Batman plana con lo stesso identico mantello visto in Batman Returns.

https://twitter.com/AjepArts/status/1542719344978837510

In conclusione

Questa serie di informazioni sembrano decisamente interessanti ed incuriosiranno decisamente i fan di vecchia data dei film su Batman diretti da Tim Burton, ed i nuovi fan in attesa di vedere la prima avventura solista dedicata a Barbara Gordon, che speriamo possa essere portata anch’essa al cinema, esattamente come è stato fatto per Blue Beetle.