Online una nuova intrigante foto dal set di Batgirl, che rivela un curioso dettaglio sul Batman di Michael Keaton, mentore di Barbara Gordon.

La scorsa estate è stato annunciato un film dedicato a Batgirl per HBO Max, che verrà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, conosciuti principalmente per il recente Bad Boys for Life e che avrà per protagonista Leslie Grace. Alla sceneggiatura ci sarà Christina Hodson, sceneggiatrice Bumblebee, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, e del il film attualmente in produzione The Flash.

Le riprese del film sono attualmente in corso e, dopo i primi scatti di Leslie Grace come Barbara Gordon, ieri sera è arrivata online un’altra foto dal set, con un murales che ritrae il Batman di Michael Keaton (con un nuovo costume) insieme a Robin!

Come molti fan hanno notato, il design del costume non è completamente inedito, in quanto è una copia di una statua fan-made realizzata dall’artista Silu Silupan su ArtStation e di un’illustrazione fumettistica fan-made di Robin con il suo look più classico visto in svariati fumetti. Al tempo stesso però, rispetto alla statua, il volto di Batman sembra leggermente diverso e più vicino a quello di Keaton, insieme ad alcune piccole modifiche al costume.

La speranza ovviamente è che Warner abbia trovato un accordo con l’artista e non abbia semplicemente preso il suo costume senza neanche citarlo.

Inoltre, altre foto dal set mostrano dei chiari accenni a Black Canary (che nel DCEU è interpretata da Jurnee Smollett, che ha debuttato in Birds of Prey) con un nuovo costume. Ci sarà spazio anche per lei nel film? Le possibilità non sono certo da escludere.

Presumibilmente scopriremo maggiori dettagli in The Flash, che canonizzerà il Batman di Keaton nella nuova continuity del DCEU.