Online una nuova intrigante foto dal set di Batgirl, che rivela un curioso dettaglio sul Batman di Michael Keaton, mentore di Barbara Gordon.
La scorsa estate è stato annunciato un film dedicato a Batgirl per HBO Max, che verrà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, conosciuti principalmente per il recente Bad Boys for Life e che avrà per protagonista Leslie Grace. Alla sceneggiatura ci sarà Christina Hodson, sceneggiatrice Bumblebee, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, e del il film attualmente in produzione The Flash.
Le riprese del film sono attualmente in corso e, dopo i primi scatti di Leslie Grace come Barbara Gordon, ieri sera è arrivata online un’altra foto dal set, con un murales che ritrae il Batman di Michael Keaton (con un nuovo costume) insieme a Robin!
Come molti fan hanno notato, il design del costume non è completamente inedito, in quanto è una copia di una statua fan-made realizzata dall’artista Silu Silupan su ArtStation e di un’illustrazione fumettistica fan-made di Robin con il suo look più classico visto in svariati fumetti. Al tempo stesso però, rispetto alla statua, il volto di Batman sembra leggermente diverso e più vicino a quello di Keaton, insieme ad alcune piccole modifiche al costume.
La speranza ovviamente è che Warner abbia trovato un accordo con l’artista e non abbia semplicemente preso il suo costume senza neanche citarlo.
Inoltre, altre foto dal set mostrano dei chiari accenni a Black Canary (che nel DCEU è interpretata da Jurnee Smollett, che ha debuttato in Birds of Prey) con un nuovo costume. Ci sarà spazio anche per lei nel film? Le possibilità non sono certo da escludere.
👀 a second #BlackCanary graffiti/art piece spotted on the set of #Batgirl pic.twitter.com/sPJKiqlRLK
— best of jurnee smollett (@bestofjurnee) January 10, 2022
Presumibilmente scopriremo maggiori dettagli in The Flash, che canonizzerà il Batman di Keaton nella nuova continuity del DCEU.