Batgirl di Adil El Arbi e Bilall Fallah uscirà anche al cinema nel corso del 2023, presumibilmente dopo The Flash.

La scorsa estate è stato annunciato un film dedicato a Batgirl per HBO Max, che verrà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, celebri per Bad Boys for Life e per il primo e l’ultimo episodio di Ms. Marvel.

Il film avrà per protagonista .Leslie Grace, mentre alla sceneggiatura ci sarà Christina Hodson, sceneggiatrice Bumblebee, Birds of Prey  e The Flash.

Rispetto a quanto spiegato inizialmente, Warner Bros. ha deciso di far uscire il film anche al cinema e non esclusivamente su HBO Max, in quanto negli ultimi mesi la major ha cambiato completamente strategia, diminuendo i budget per le produzioni originali in streaming e facendole uscire anche al cinema per recuperare una parte del budget investito.

Al momento non si conosce ancora una data d’uscita certa, ma nonostante ciò Warner Bros. UK ha pubblicato un aggiornamento in merito, scrivendo semplicemente “uscita cinematografica per il 2023“.

Considerando che il film sarà pesantemente connesso a The Flash, in quanto segnerà la seconda apparizione del Batman di Michael Keaton (che dopo The Flash diventerà canonico per il nuovo DCEU), il film non uscirà prima di giugno 2023. A questo punto, considerando che ad agosto al cinema debutterà Blue Beetle, possiamo aspettarci Batgirl verso il periodo natalizio? Dopotutto, il film è ambientato proprio a Natale, quindi la scelta avrebbe decisamente senso.

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità in merito:

Fonte